rotate-mobile
Sport

Juve - Fiorentina, cresce l'attesa: Mihajlovic getta nella mischia Camporese

Per l'anticipo di domani a Torino Mihajlovic sceglie Camporese accanto a Gamberini e Ljajic al posto di Mutu. I bianconeri invece vedono quasi certo il rientro di Motta e l'attacco Iaquinta-Quagliarella

La squadra viola si prepara ad affrontare i bianconeri per la 143.a volta nella storia e per la 72.a a Torino. Il bilancio dei precedenti 142 confronti diretti, tutti disputati in serie A, è largamente favorevole ai bianconeri che si sono imposti in 65 occasioni contro le 31 dei viola.

L'incontro di domani vede Mihjailovic in difficoltà sulla linea di difesa per l'assenza di Natali e Felipe, fermi ai box, e dello squalificato Koldrup. Così accanto a Gamberini, di fresco recupero, ci sarà il giovane Camporese. A destra dovrebbe essere confermato Comotto, mentre a sinistra Pasqual sarà titolare, nonostante la forma di Gulan. Quest'ultimo ruolo è quanto mai delicato in quanto sarà quello che avrà a che fare con Milos Krasic, autentico spauracchio bianconero.

A centrocampo sulla destra sono in ballottaggio Cerci e Marchionni mentre sul lato opposto ci sarà Vargas. Al centro agiranno Donadel e D'Agostino.

Al posto di Mutu sarà confermato Ljaic che potrebbe giostrare al fianco di Gilardino. Mihajlovic infatti potrebbe giocare con un 4-4-1-1 più prudente del suo solito 4-2-3-1.

Per i bianconeri invece si prospetta il rientro di Motta e il tandem d'attacco Iaquinta-Quagliarella. Nuova panchina dunque per Del Piero che tornerà titolare in Europa League la prossima settimana.

L'anticipo di domani sarà diretto dall'arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma 2, assistito da Renato Faverani e Andrea Stefani, mentre il quarto uomo sarà Andrea Gervasoni. A livello statistico si registra un bilancio negativo per i bianconeri nel computo totale degli incontri arbitrati da Valeri con un vittoria, uin pareggio e due sconfitte.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve - Fiorentina, cresce l'attesa: Mihajlovic getta nella mischia Camporese

FirenzeToday è in caricamento