rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Federico Chiesa rinnova con la Fiorentina: ufficiale l'accordo fino al 2022

Il talentuoso esterno ha prolungato il suo rapporto con il club viola sottoscrivendo un accordo quadriennale. Nel contratto non sono presenti clausole rescissorie

Notizia di rilievo in casa Fiorentina: la società viola ha annunciato il prolungamento contrattuale con Federico Chiesa. L'esterno classe 1997 ha sottoscritto un nuovo accordo per altre quattro stagioni con il club dei Della Valle.

Il nuovo contratto, che scadrà il 30 giugno 2022, arriva dopo l'esplosione nella scorsa stagione e l'ottimo inizio del campionato in corso. Figlio d'arte, forse meno attaccante del padre, ma non per questo meno propenso a una vocazione offensiva, il talentuoso esterno ha attirato l'attenzione di numerosi top club italiani ed esteri.

Già punto fermo dell'under 21 di Gigi Di Biagio, il suo nome è tra i più caldi per il nuovo corso della nazionale maggiore azzurra, reduce dal disastro della mancata qualificazione ai mondiali del 2018. Oltre al prolungamento, il nuovo contratto di Federico Chiesa prevede anche un cospicuo adeguamento salariale da 400mila euro a 2 miliioni di euro a stagione. Nell'accordo non è prevista alcuna clausola rescissoria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Chiesa rinnova con la Fiorentina: ufficiale l'accordo fino al 2022

FirenzeToday è in caricamento