rotate-mobile
Sport

Fiorentina: ufficiale l'arrivo di Lucas Torreira dall'Arsenal

Il centrocampista dell'Uruguay arriva dai gunners in prestito con diritto di riscatto. Nell'ultima stagione ha vinto la Liga con l'Atletico Madrid. Per l'attacco piace Berardi del Sassuolo ma sul campione d'Europa c'è anche l'Atalanta

Un altro innesto per la Fiorentina di Vincenzo Italiano: il club viola ha ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Lucas Torreira, prelevato dagli inglesi dell'Arsenal.

Già apprezzato in Serie A con la maglia della Sampdoria (fu però scoperto dal Pescara con cui disputò due stagioni tra i cadetti), il centrocampista della Celeste fu acquistato dai gunners nell'estate del 2018 ed è rimasto a Londra per due annate collezionando oltre una sessantina di presenze fra campionato e coppe. Nell'ultima stagione è andato in prestito all'Atletico Madrid con cui si è laureato campione della Liga.

Con l'innesto del 25enne uruguagio (annunciato con una serie di indizi social nel corso della giornata sui canali viola), Italiano guadagna un elemento di spessore a centrocampo con caratteristiche leggermente diverse da Pulgar in fase d'impostazione.

Fiorentina, preso Torreira: il comunicato ufficiale

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Torreira dall’Arsenal Football Club. Il nuovo calciatore viola, nato a Fray Bentos (Uruguay) l’11 febbraio del 1996, nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Atletico Madrid, Club con il quale ha vinto la Liga 2020/21. Torreira ha inoltre indossato la maglia della nazionale uruguaiana in 31 occasioni, partecipando con la “Celeste” all’ultima Copa America. Lucas Torreira ha scelto la maglia numero 18".

Duello con l'Atalanta per Berardi

A una settimana dalla conclusione del calciomercato prevista per le 23 del 31 agosto, le operazioni della Fiorentina non possono ancora dirsi concluse. Nel mirino ci sono un esterno destro (nelle ultime ore è stato proposto Jens Stryger Larsen dell'Udinese) e un profilo offensivo: il sogno dei tifosi viola è Domenico Berardi del Sassuolo ma sul calciatore è piombata l'Atalanta, squadra che ha già soffiato ai viola l'obiettivo Zappacosta e che potrebbe far leva sulla possibilità di giocare la Champions, un traguardo certamente ambito dal 27enne recentemente laureatosi campione d'Europa con l'Italia. In uscita da monitorare attentamente la situazione di Sofyan Amrabat cercato dal Napoli (che cerca un sostituto per l'infortunato Demme) e dalla stessa Atalanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: ufficiale l'arrivo di Lucas Torreira dall'Arsenal

FirenzeToday è in caricamento