rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fiorentina: ufficiale l'acquisto di Mirallas. Ora l'assalto a Pjaca

Il belga arriva dall'Everton in prestito con diritto di riscatto e un accordo per le prossime quattro stagioni. Corvino adesso punta a chiudere l'affare Pjaca con la Juve

Nuovo colpo in entrata per la Fiorentina che ha annunciato di aver tesserato Kevin Mirallas dall'Everton. Esterno classe '87, di origini spagnole ma di nazionalità belga, Mirallas è cresciuto nel Lille per poi passare al Saint-Etienne e successivamente all'Olympiakos. Proprio con la maglia dei greci ha vissuto le sue migliori stagioni trovando con continuità la via del goal, non a caso fu comprato dall'Everton.

Con i Toffees, tuttavia, in cinque stagioni e mezza non è riuscito a ripetersi ai livelli precedentemente espressi. Gli ultimi sei mesi li ha trascorsi in prestito all'Olympiakos per ritrovare smalto ma anche quest'esperienza si è chiusa in maniera non proprio esaltante. Ora la chiamata della Fiorentina, accettata per provare a rilanciarsi definitivamente in un campionato difficile come quello italiano.

Il comunicato della Fiorentina

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo dall’ Everton FC. Mirallas è nato il 5 ottobre del 1987 a Liegi, in Belgio, e firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni. Il nuovo calciatore viola nel corso della sua carriera ha vestito le maglie del Lilla, del Saint Etienne, dell’Everton e negli ultimi sei mesi ha militato nell’ Olympiacos Pireo dove ha collezionato 12 presenze e segnato 2 gol. Mirallas ha inoltre indossato per 60 volte la maglia del Belgio realizzando 10 reti. Il calciatore sarà a Firenze nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche".

Corvino prova a chiudere per Pjaca

La Fiorentina cercherà adesso di concentrare i suoi sforzi sulla chiusura dell'operazione Pjaca con la Juventus. Alla fine Corvino dovrebbe riuscire a vincere le resistenze del club bianconero ottenendo il croato in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro e controriscatto a favore dei piemontesi a 26 milioni.

Oggi in campo contro il Fortuna Düsseldorf

Dopo la vittoria in amichevole contro l'Heracles, i toscani continuano intanto la loro pre-season e oggi si trovano a Düsseldorf dove affronterà in amichevole i padroni di casa del Fortuna. Domani, invece, la squadra di Pioli si trasferirà a Magonza per il triangolare contro Mainz e Athletic Bilbao "Opel Cup". L'11 agosto ci sarà poi l'amichevole con lo Schalke 04. L'esordio in campionato, invece, è previsto il 19 agosto alle 20:30 a Marassi contro la Sampdoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: ufficiale l'acquisto di Mirallas. Ora l'assalto a Pjaca

FirenzeToday è in caricamento