Calciomercato Fiorentina, ufficiale l'acquisto di Traorè dall'Empoli: arriverà a giugno

Preso a titolo definitivo il talentuoso classe 2000 ivoriano: si aggregherà ai viola dalla prossima stagione, terminando il campionato con la maglia dell'Empoli

Hamed Junior Traoré (© ANSA)

Ottimo colpo in prospettiva futura per la Fiorentina che ha bruciato la concorrenza e si è assicurata le prestazioni di Hamed Traorè, centrocampista classe 2000 dell'Empoli, finito nel mirino di diverse squadre.

Il centrale di centrocampo ivoriano è stato acquistato a titolo definitivo ma si unirà alla truppa viola soltanto al termine del campionato. Corvino, infatti, ha deciso di lasciarlo in prestito all'Empoli fino a fine stagione affinché possa trovare più spazio e completare il processo di maturazione, contribuendo alla lotta salvezza della squadra allenata da Iachini.

"La Fiorentina - si legge sul sito ufficiale dei viola - comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hamed Junior Traorè dall’Empoli FC. Traorè è nato a Abidjan (Costa D’Avorio) il 16 febbraio del 2000. Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2023, resterà in prestito all’Empoli fino al 30 giugno 2019".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Incidente in via Nardi: scooter travolto da auto, 22enne gravissima

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Gavinana: senzatetto morta nei giardini / FOTO

  • Parcheggi su strisce blu: gratis per tutti i residenti a partire dal 30 marzo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento