rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Udinese 3-2, le pagelle dei viola: brillano Castrovilli e Biraghi, Callejón ancora indietro

Il centrocampista realizza la prima doppietta in Serie A e l'assist per Milenkovic, l'esterno regala due palloni vincenti al compagno. Callejón, alla prima da titolare, non riesce a incidere

Seppur con qualche patema d'animo di troppo nel finale, la Fiorentina è riuscita a imporsi 3-2 contro l'Udinese nel match valevole per la quinta giornata di Serie A.

I viola hanno sconfitto i friulani grazie a una doppietta realizzata da Gaetano Castrovilli tra primo e secondo tempo, e a un gol di Milenkovic. Come suggerisce il risultato di 3-2, al Franchi si è vista una partita combattuta in cui alla fine ha prevalso quel pizzico di qualità in più a disposizione degli uomini di Iachini, soprattutto dalla metà campo in su. Nota negativa: nonostante i tre gol segnati gli attaccanti di ruolo continuano a faticare a trovare la via del gol, mentre dopo questa partita va sottolineata una maggiore attitudine a soffrire e resistere nei momenti delicati della gara.

I migliori Today

Castrovilli 8: Con la prima doppietta realizzata in Serie A ha già superato i 3 gol della sua prima stagione nella massima serie. Iachini a inizio campionato gli ha chiesto maggiore incisività sotto porta e lui lo sta accontentando visto che le reti segnate sono già 4. Suo anche l'assist per il gol di Milenkovic.

Biraghi 7: Tra primo e secondo tempo regala due assist vincenti, entrambi a Castrovilli. Sempre nel vivo del gioco, dopo cinque giornate di campionato conta già 4 assist e un gol.

Milenkovic 7: Inizia con un errore grossolano ma si riprende col passare dei minuti. Segna il 2-0 con la solita zuccata e quando esce Pezzella diventa il leader difensivo dei suoi.

Dragowski 6,5: Nonostante un paio di incertezze che potevano costare care, il portiere polacco risulta decisivo con almeno un paio di interventi determinanti su Okaka e Deulofeu.

I peggiori Today

Caceres 5,5: Partita complessivamente attenta ma sulle due reti di Okaka l'impressione è che avrebbe potuto fare qualcosa di più.

Callejón 5,5: Prima da titolare per lo spagnolo, gettato nella mischia dall'inizio anche per il forfait di Ribéry. Inizia da seconda punta, finisce più defilato, ma non riesce a incidere a causa di una condizione che non è ancora delle migliori.

Vlahovic 5,5: Iachini gli dà un'altra opportunità da titolare ma il serbo non riesce a sfruttarla anche perché, senza Ribéry, gli arrivano davvero pochissimi palloni giocabili.

Fiorentina-Udinese 3-2, pagelle e tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6,5; Milenkovic 7, Pezzella 6 (38 Martinez Quarta 6), Caceres 5,5; Lirola 6,5 (78' Venuti sv), Bonaventura 6,5 (78' Pulgar sv), Amrabat 6, Castrovilli 8, Biraghi 7; Vlahovic 5,5 (65' Cutrone 5,5), Callejón 5,5 (65' Kouamé 5,5). A disp.: Terracciano, Brancolini, Igor, Duncan, Saponara, Venuti, Barreca, Montiel. All. Iachini 6,5.

UDINESE (3-5-2): Nicolas 5,5; Becao 5, De Maio 5, Samir 6 (81' Bonifazi sv); Molina 5,5, De Paul 6,5, Arslan 5,5 (55' Walace 6), Pereyra 6 (81' Forestieri 6,5) Ouwejan 5,5 (55' Pussetto 5,5); Okaka 7, Lasagna 5 (70' Deulofeu 6,5). A disp.: Gasparini, Scuffet, Makengo, Ter Avest, Nestorovski, Zeegelaar, Coulibaly. All. Gotti 6.

Arbitro: Fourneau di Roma 1
Assistenti: Preti-Mastrodonato
IV: Piccinini
VAR: Mariani
AVAR: Del Giovane 

Marcatori: 11', 51' Castrovilli (F), 21' Milenkovic (F), 43', 86' Okaka (U) 
Note - Ammoniti: 41 Arslan, Pussetto, Becao (U), Castrovilli (F). Recupero: 1' pt, 5' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Udinese 3-2, le pagelle dei viola: brillano Castrovilli e Biraghi, Callejón ancora indietro

FirenzeToday è in caricamento