rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Udinese, le pagelle: top Jovetic, flop Nastasic

La Fiorentina ha sconfitto 2-1 l'Udinese nell'anticipo che ha dato inizio alla nuova stagione della serie A. Decide una doppietta di Jovetic al 23' e al 47' della ripresa. Ai friulani non basta il gol del momentaneo vantaggio firmato dal brasiliano Maicosuel al 28' del primo tempo

La Fiorentina ha battuto 2-1 l'Udinese nell'anticipo che ha dato inizio alla nuova stagione della serie A. Decide una doppietta di Stevan Jovetic al 23' e al 47' della ripresa. Ai friulani non basta il gol del momentaneo vantaggio firmato dal brasiliano Maicosuel al 28' del primo tempo. 

I VOTI 

Fiorentina (3-5-2): Viviano 6; Roncaglia 5,5, G. Rodriguez 6, Nastasic 5; Cassani 6 (12' st Cuadrado 6), Romulo 6,5, (34' st Aquilani 6), Pizarro 5,5, Borja Valero 6, Pasqual 6,5; Jovetic 7, Ljaijc 6 (21' st El Hamdaoui 6). A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazi, Camporese, Capezzi, Lazzari, Olivera, Fernandez, Vargas. All.: Montella. 
Udinese (3-5-1-1): Brkic 6; Heurtaux 5,5, Danilo 6,5, Coda 5,5; Faraoni 6, Badu 5, Willians 6 (1' st Pereyra 6), Battocchio 6, Pasquale 6 (32' st Domizzi sv); Maicosuel 6,5; Muriel 6 (21' st Fabbrini 6). A disp.: Pawlowski, Angella, Basta, Benatia, Armero, Zielinsky, Gabriel Silva, Forestieri, Di Natale. All.: Guidolin.

Le foto di Fiorentina-Udinese | by Infophoto

MIGLIORI TODAY

Jovetic 6,5 - E' il faro della squadra gigliata. E di certo non lo scopriamo oggi. Dopo un avvio un po' a rilento si carica la squadra sulle spalle e riesce a trovare il gol del pari che da energie nuove alla Fiorentina. 
Romulo 6,5 - Nel primo tempo è uno dei pochi che prova a cambiare ritmo. Sembra veramente un altro rispetto l'anno scorso. Svaria su tutto il centrocampo. Sarà lui il nuovo Behrami della Viola.
 
PEGGIORI TODAY
Nastasic 5 - Sul gol di Maicosuel dorme clamorosamente. Muriel punta la porta, lui perde il contatto con 'O Mago' Maicosuel e si fa imbucare. L'intesa con i compagni di squadra manca, soprattutto con Gonzalo Rodriguez. 
Pizarro 5,5 - Un po' macchinoso e lento. Borja Valero fa il suo stesso ruolo ma un po' meglio. I due, spesso, si pestano i piedi ma il cileno ex Roma sbaglia anche troppi interventi rischiano anche il giallo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Udinese, le pagelle: top Jovetic, flop Nastasic

FirenzeToday è in caricamento