Calciomercato Fiorentina: asta per Veretout, piace Bennacer. Borja o Biglia per la mediana

Il francese della Fiorentina conteso da Napoli, Milan e Roma. A centrocampo piace l'algerino dell'Empoli ma anche per lui c'è tanta concorrenza. In attacco si valutano El Sharaawy e Balotelli

Jordan Veretout

Il calciomercato della Fiorentina deve ancora entrare nel vivo ma le aspettative sulla nuova proprietà da parte della tifoseria sono alte e tutti quanti attendono i primi botti di mercato della gestione Commisso, la cui regia è affidata al ds Daniele Pradé.

Al momento i movimenti principali del club toscano riguardano chi ha già lasciato o è in procinto di lasciare il club viola. A centrocampo non è stato riscattato Edimilson, tornato al West Ham e poi ceduto al Mainz, e nemmeno Gerson, tornato alla Roma. E' ancora in squadra ma per poco Jordan Veretout, uno dei pezzi pregiati della Fiorentina, al centro di un'asta tra Napoli, Milan e Roma. In difesa Vincent Laurini è vicinissimo al Parma che dovrebbe fargli firmare un triennale. Da valutare eventuali offerte per Giovanni Simeone, reduce da una stagione decisamente poco esaltante: l'argentino piace a Sassuolo ed Hellas Verona. Non è stato riscattato dal Siviglia Luis Muriel, acquistato a titolo definitivo dall'Atalanta. Ci sono poi da valutare tutte i rientri dai prestiti come Eysseric, Cristoforo, Saponara e Thereau, giocatori che difficilmente rientreranno nel progetto tecnico di Montella.

In entrata, invece, al momento sono state definite solo operazioni di prospettiva: a Firenze arriveranno Szymon Zurkowski, centrocampista polacco acquistato a gennaio dal Górnik Zabrze dov'è rimasto in prestito fino al termine della stagione, e il terzino serbo Aleska Terzic dalla Stella Rossa: entrambi sono attualmente impegnati nell'europeo under 21.  Alla Fiorentina, però, servirà inevitabilmente qualche rinforzo d'esperienza, in particolare a centrocampo dove nelle ultime 48 ore è stato paventato un clamoroso ritorno da parte di Borja Valero: il regista spagnolo - che ha vestito la maglia viola per cinque stagioni totalizzando oltre 200 presenze - potrebbe muoversi per una cifra tra i due e i tre milioni di euro (considerato anche che è un '85). A Montella sembra piacere molto anche Lucas Biglia, centrocampista che volle alla sua corte nell'avventura al Milan. Interessa molto, ma c'è tanta concorrenza, Ismael Bennacer, centrocampista algerino che si è messo in luce con l'Empoli ed è finito nelle mire di diversi club, tra cui la Fiorentina.

In attacco Pradè segue l'evolversi della situazione contrattuale con la Roma di Stephan El Sharaawy: il Faraone potrebbe anche rientrare nell'ambito di un'eventuale trattativa con i giallorossi per Veretout. Circola inoltre da qualche ora la voce di un interessamento della Fiorentina per Mario Balotelli, svincolato dopo la fine del contratto col Marsiglia e molto corteggiato anche dal Parma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le espressioni che solo un vero fiorentino riesce a capire

  • 10 modi di dire fiorentini che dovresti conoscere

  • 15 Ghost-Town della Toscana che dovreste visitare

  • I veri nomi fiorentini e toscani

  • La vera ricetta della cecina

  • Come cucinare il lampredotto alla fiorentina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento