rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Torino 1-0, le pagelle dei viola: Chiesa e Castrovilli confezionano la vittoria, ok Biraghi

I due giovani viola protagonisti dell'azione che ha deciso il match, l'esterno di ritorno dall'Inter costantemente pericoloso con i suoi cross dalla sinistra. Ribéry per poco non la combina grossa

Tre punti alla prima uscita in campionato per la Fiorentina, in casa contro il Torino. Un risultato giusto in base a quanto visto nel match del Franchi in cui la squadra di Iachini è stata superiore agli avversari, sia sul piano del gioco, sia per ciò che concerne le occasioni create.

Se c'è un rammarico per il tecnico marchigiano è che la sua squadra, sulla scorta di quanto evidenziato già nello scorso campionato, fatica ancora ad essere cinica in zona gol. Oltre alla rete di Castrovilli, infatti, i viola avrebbero potuto ulteriormente arrotondare il punteggio ma è mancato quel pizzico di cattiveria che Kouamé e compagni dovranno assolutamente trovare se vorranno alzare l'asticella degli obiettivi stagionali.

I migliori Today

Castrovilli 6,5: Si vede a sprazzi fino al momento in cui si fa trovare pronto a ribadire in rete l'ottimo spunto di Chiesa. Sceglie il miglior modo di inaugurare la prestigiosa maglia numero 10 viola e risponde presente a Iachini che gli aveva chiesto più gol.

Chiesa 6,5: Le voci di mercato che da almeno tre stagioni lo vogliono lontano da Firenze non sembrano turbarlo. Impressionante lo spunto con cui brucia Ansaldi, guadagna il fondo e serve a Castrovilli il pallone che vale 3 punti.

Biraghi 6,5: Ritorno in grande stile per l'esterno mancino, reduce da un'annata all'Inter. Nel primo tempo è tra i viola più pericolosi con dei cross telecomandati per la testa di Kouamé, nella ripresa trova anche il gol ma Abisso annulla giustamente per offside.

Bonaventura 6: Esordio discreto per il jolly di centrocampo arrivato dal Milan. A tratti mostra la sua qualità ma da uno con i suoi mezzi Iachini si aspetta sicuramente di più.

I peggiori Today

Ribéry 5,5: Non riesce a incidere come vorrebbe e sullo 0-0 commette una leggerezza

Kouamé 6: Le migliori occasioni della partita capitano sulla testa dell'ivoriano che un po' per imprecisione, un po' per sfortuna e bravura di Sirigu rimanda l'appuntamento con il primo gol viola della stagione 2020/2021.

Pagelle e tabellino di Fiorentina-Torino 1-0

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6; Milenkovic 6,5, Ceccherini 6, Caceres 6; Chiesa 6,5 (84' Lirola), Bonaventura 6 (79' Borja Valero 6), Duncan 6, Castrovilli 6,5, Biraghi 6,5 (89' Venuti sv), Kouamé 6 (88' Cutrone sv), Ribéry 5,5 (79' Vlahovic sv). A disp.: Terracciano, Brancolini, Illanes, Saponara, Pezzella, Montiel, Igor. All. Iachini 6,5.

TORINO (4-3-1-2): Sirigu 7; Izzo 5,5 (88' Vojvoda), N'Kolou 5,5, Bremer 6, Ansaldi 5,5; Meïté 5,5 (70' Lukic sv), Rincón 6, Linetty 6,5 (87' Millico sv); Berenguer 5,5 (70' Verdi sv); Belotti 5,5, Zaza 5. A disp.: Ujkani, Rosati, Segre, Falque, Rauti, Murru, Ferigra, Buongiorno. All. Giampaolo 5,5.

Arbitro: Abisso di Palermo
Marcatori: 78' Castrovilli (F)
Note - ammoniti: Milenkovic, Ceccherini, Biraghi (F), Linetty (T)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Torino 1-0, le pagelle dei viola: Chiesa e Castrovilli confezionano la vittoria, ok Biraghi

FirenzeToday è in caricamento