rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Sassuolo 1-1, le pagelle dei viola: lampi di Ribéry, Vlahovic non sbaglia

Finalmente una prestazione importante del francese, tornato a muoversi sui suoi livelli. Il giovane Vlahovic resta freddo dal dischetto, bene anche Amrabat. Deludono Castrovilli, Biraghi e Bonaventura

Pareggio tutto sommato positivo per la Fiorentina, passata in svantaggio nelle fasi iniziali della partita con il Sassuolo e in grado di riequilibrare il risultato con un rigore battuto da Vlahovic sempre nel primo tempo.

Al di là del risultato e del gol subito su uno dei primi attacchi, la prova dei viola è stata sicuramente migliore rispetto alle ultime uscite. La squadra è stata in grado di proporre una reazione trascinata dalle giocate di Ribéry, finalmente in palla, e dal dinamismo in mediana di Amrabat. Vlahovic non ha avuto grandi occasioni ma è stato bravo a rimanere freddo dal dischetto. In attesa di Callejón, rimasto in panchina, ci si aspetta sicuramente di più dai vari Bonaventura e Castrovilli, giocatori dotati di qualità superiori rispetto a quelle mostrate nell'ultimo periodo.

I migliori Today

Ribéry 7: Finalmente Franck. Dopo diverse prestazioni deludenti il francese è tornato a esprimersi sui suoi livelli. Oltre ad alcuni assist invitanti per i compagni (vedi Biraghi), si procura il rigore trasformato da Vlaovhic e nella ripresa fa tremare la traversa. C'è bisogno di lui come il pane.

Vlahovic 6,5: Si prende la responsabilità di calciare un rigore pesante e gioca per la squadra. Bello l'abbraccio con Prandelli dopo il gol.

Amrabat 6,5: Il giallo preso a inizio partita non lo condiziona e dà ugualmente il suo contributo giocando una partita dinamica e determinata.

Pezzella 6: Il più solido di una difesa che sbanda in diverse circostanze. Nella ripresa va vicino al gol con una volée respinta dalla difesa neroverde.

I peggiori Today

Castrovilli 5: Non attraversa un buon momento di forma. Riproposto titolare si accende solo a intermittenza e sembra anche piuttosto nervoso.

Milenkovic 5: In grande difficoltà contro i piccoletti del Sassuolo. Si fa anticipare in maniera abbastanza evidente sul gol di Traore. Decisamente meglio quando deve marcare Caputo.

Caceres 5,5: Sembra ancora in difficoltà, probabilmente a causa di una forma fisica non perfetta. Soffre molto quando viene puntato sulla corsia destra.

Biraghi 5: Spreca una grande occasione gentilmente offerta da Ribéry ma soprattutto soffre l'intraprendenza di Berardi.

Bonaventura 5,5: Non incide come ci si aspetterebbe da uno con le sue qualità.

Fiorentina-Sassuolo 1-1: il tabellino

FIORENTINA (4-4-1-1): Dragowski 6; Caceres 5,5 (73' Igor sv), Milenkovic 5, Pezzella 6, Venuti 6; Bonaventura 5,5 (86' Borja Valero sv), Amrabat 6,5, Castrovilli 5 (73' Pulgar sv), Biraghi 5; Ribéry 7, Vlahovic 6,5 (73' Kouamé 5,5). A disp.: Terracciano, Quarta, Saponara, Lirola, Barreca, Cutrone, Callejon, Eysseric. All. Prandelli 6.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 7; Toljan 6, Chiriches 6, Peluso 6, Rogerio 6; Obiang 6,5 (78' Bourabia sv), Locatelli 5 (82' Magnanelli sv); Berardi 6,5, Traore 7 (60' Defrel 6), Boga 6 (78' Djuricic sv); Raspadori 6 (60' Caputo 5,5). A disp.: Pegolo, Marlon, Ayhan, Lopez, Muldur, Ferrari, Kyriakopoulos. All. De Zerbi 6.

Arbitro: Valeri di Roma 2
Assistenti: Tolfo–Rossi]
IV: Piccinini
VAR: Aureliano
AVAR: Valeriani

Marcatori: 13' Traore (S), rig. Vlahovic (F)
Ammoniti: Amrabat, Castrovilli, Biraghi, Milenkovic (F), Locatelli, Berardi, Traoré, Toljan (S)
Recupero: 2' p.t. – 3' s.t.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sassuolo 1-1, le pagelle dei viola: lampi di Ribéry, Vlahovic non sbaglia

FirenzeToday è in caricamento