rotate-mobile
Sport

"Chi non salta è bianconero": Paulo Sousa show in Santo Spirito VIDEO

Entusiasmo per il tecnico viola, passato bianconero già dimenticato. Alcuni tifosi contestano: "Bisogna spendere per vincere"

Tanta gente e festa grande ieri sera in piazza Santo Spirito per la presentazione delle maglie della Fiorentina. Un pretesto organizzato per salutare la squadra all'avvio di stagione, prima della partenza avvenuta stamani in treno dalla stazione di Campo di Marte alla volta di Moena, per il terzo anno consecutivo sede del ritiro precampionato dei viola.

Il momento clou della serata è stato il primo contatto con il pubblico del nuovo tecnico Paulo Sousa. Salito sul palco, il portoghese, è stato accolto da grandi applausi. A convincere anche gli ultimi esitanti è stata la risposta del portoghese al coro della piazza "Chi non salta bianconero è". Il tecnico senza indugi ha preso a braccetto il conduttore della serata, Federico Russo, ed ha iniziato a saltare insieme al pubblico, ricevendo un'ovazione. Sembrano dunque essersi sciolti i dubbi sul passato bianconero di Sousa, che del resto già nel giorno della presentazione aveva sottolineato di aver già battuto la Juve in finale di Champions League una volta lasciata Torino.

Il tecnico portoghese ha dimostrato, come già aveva fatto nel giorno della sua presentazione, di saper suscitare fascino: "Firenze è la piazza perfetta per me - ha detto - lavoreremo con grandi motivazioni e grande ambizione". Durante la serata un gruppo di tifosi ha anche lanciato cori per spronare la società ad investire di più. Sul palco è salito anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, mentre la serata è proseguita fino a tardi con la musica del dj-set.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi non salta è bianconero": Paulo Sousa show in Santo Spirito VIDEO

FirenzeToday è in caricamento