Fiorentina-Sampdoria, probabili formazioni: Pioli prova Muriel e Simeone

Il tecnico viola contro i blucerchiati sembra intenzionato a cambiare modulo per far coesistere il colombiano e l'argentino

Incomincia il girone di ritorno di Serie A: la Fiorentina è subito attesa da una gara ostica, ospitando la Sampdoria al Franchi. I blucerchiati sono una diretta concorrente per l'Europa, inutile dire che batterli sarebbe molto importante per la classifica e per il morale dei ragazzi di Pioli, i quali hanno già iniziato bene il 2019 ottenendo l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia ai danni del Torino. Attenzione però alla Samp, squadra che può contare su un bomber d'esperienza come Quagliarella e su un grande stratega in panchina come Marco Giampaolo.

Come arriva la Fiorentina

Pioli è tentato dal lanciare un attacco con la coppia Simeone-Muriel. Per farlo potrebbe decidere di cambiare modulo affidandosi ad un 3-4-1-2. L'eventuale linea a tre sarebbe composta da Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo. Chiesa e Biraghi esterni con in mezzo il duo composto da Veretout e Fernandes, e Benassi ad agire alle spalle del duo sudamericano. Attenzione però alla candidatura di Mirallas.

Come arriva la Sampdoria

Nessuna novità per Giampaolo che dovrebbe proporre il tradizionale 4-3-1-2: a difendere Audero, la linea a quattro composta da Bereszynski, Tonell, Andersen e Murru. A centrocampo Ekdal vertice basso con Praet e Jankto mezz'ali. L'uruguagio Ramirez dovrebbe agire alle spalle della coppia Quagliarella-Caprari. Gabbiadini, dovrebbe trovare spazio a gara in corso.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (3-4-1-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Fernandes, Veretout Biraghi; Benassi; Simeone, Muriel. All.: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Caprari, Quagliarella. All.: Giampaolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Rinnovo della patente di guida: tutte le informazioni

  • Coronavirus: un nuovo Dpcm, dieci giorni per i regali e regole per lo shopping. Come sarà il Natale 2020

  • Coronavirus Toscana, 50.000 commercianti: "Sciopero fiscale, non paghiamo più le tasse"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento