rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Sampdoria, probabili formazioni: Pioli prova Muriel e Simeone

Il tecnico viola contro i blucerchiati sembra intenzionato a cambiare modulo per far coesistere il colombiano e l'argentino

Incomincia il girone di ritorno di Serie A: la Fiorentina è subito attesa da una gara ostica, ospitando la Sampdoria al Franchi. I blucerchiati sono una diretta concorrente per l'Europa, inutile dire che batterli sarebbe molto importante per la classifica e per il morale dei ragazzi di Pioli, i quali hanno già iniziato bene il 2019 ottenendo l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia ai danni del Torino. Attenzione però alla Samp, squadra che può contare su un bomber d'esperienza come Quagliarella e su un grande stratega in panchina come Marco Giampaolo.

Come arriva la Fiorentina

Pioli è tentato dal lanciare un attacco con la coppia Simeone-Muriel. Per farlo potrebbe decidere di cambiare modulo affidandosi ad un 3-4-1-2. L'eventuale linea a tre sarebbe composta da Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo. Chiesa e Biraghi esterni con in mezzo il duo composto da Veretout e Fernandes, e Benassi ad agire alle spalle del duo sudamericano. Attenzione però alla candidatura di Mirallas.

Come arriva la Sampdoria

Nessuna novità per Giampaolo che dovrebbe proporre il tradizionale 4-3-1-2: a difendere Audero, la linea a quattro composta da Bereszynski, Tonell, Andersen e Murru. A centrocampo Ekdal vertice basso con Praet e Jankto mezz'ali. L'uruguagio Ramirez dovrebbe agire alle spalle della coppia Quagliarella-Caprari. Gabbiadini, dovrebbe trovare spazio a gara in corso.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (3-4-1-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Fernandes, Veretout Biraghi; Benassi; Simeone, Muriel. All.: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Caprari, Quagliarella. All.: Giampaolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sampdoria, probabili formazioni: Pioli prova Muriel e Simeone

FirenzeToday è in caricamento