rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Sampdoria 3-3: Pezzella evita una beffa clamorosa in extremis

Partita rocambolesca al Franchi: viola avanti con Muriel, poi restano in 10. Pareggia la Samp, poi ancora Muriel. Nel finale doppio Quagliarella ma l'argentino evita il ko

Gara al cardiopalma tra Fiorentina e Sampdoria che hanno pareggiato 3-3 davanti al pubblico del Franchi. Partita ricca di colpi di scena con i viola che erano passati in vantaggio dopo mezz'ora di gioco grazie a Muriel, per poi subire il goal del pari di Ramirez ne minuti finali del primo tempo, concluso con un uomo in meno per l'espulsione di Edimilson (doppio giallo).

Nella ripresa i toscani si sono riportati in vantaggio, ancora con Muriel, autore di una doppietta all'esordio, ma dopo l'uscita del colombiano hanno staccato la spina subendo il goal del 2-2 su rigore con Quagliarella e finendo addirittura in svantaggio 2-3 per un'altra rete del centravanti doriano, protagonista di una stagione di altissimo livello. Quando ormai sembrava finita, Pezzella ha trovato la provvidenziale rete del 3-3 che ha evitato una clamorosa beffa.

Fiorentina-Sampdoria 3-3, la cronaca del match

Termina dunque in parità lo scontro diretto tra le rivali per il sesto posto. Se davvero i viola ambiscono ad un piazzamento in Europa dovranno assolutamente limare le tante ingenuità palesate nell'arco della partita: a partire dall'irruenza costata il secondo giallo a Edimilson, che ha costretto a giocare i compagni in inferiorità numerica per oltre un tempo, per finire con il tocco di mano di Vitor Hugo da cui è scaturita la rete del momentaneo 2-2. 

Fiorentina-Sampdoria: le pagelle

Il tabellino di Fiorentina-Sampdoria 3-2

FIORENTINA (4-3-3) – Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Fernandes, Veretout; Chiesa, Simeone (46’ Dabo), Muriel (76’ Laurini). A disp.: Brancolini, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Nörgaard, Eysseric, Pjaca, Mirallas, Hancko, Benassi, Thereau. All.: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto (74’ Gabbiadini); Ramirez (46’ Saponara); Caprari (70’ Defrel), Quagliarella. A disp.: Rafael, Belec, Vieira, Colley, Regini, Tavares, Bereszynski, Ferrari, Rolando. All.: Giampaolo.

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 34’, 70’ Muriel (F), 44’ Ramirez (S), 81’ rig., 85’ Quagliarella (S), 90'+3 Pezzella (F)
Note – ammoniti: Fernandes (F), Ramirez (S), Milenkovic (F), Jankto (S), Vitor Hugo (F), Biraghi (F), Ekdal (S), Veretout (F), Murru (S)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sampdoria 3-3: Pezzella evita una beffa clamorosa in extremis

FirenzeToday è in caricamento