rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Sampdoria 2-1, le pagelle dei viola: Ribéry e Chiesa ispirati, bene Dalbert

Ancora un'ottima partita dei due attaccanti della Fiorentina. Buona prestazione del brasiliano, autore dell'assist per il 2-0. Castrovilli continua a impressionare. Lirola unica nota stonata

Primi tre punti della Serie A 2019-2020 per la Fiorentina, vittoriosa in casa contro la Sampdoria. Battuti 2-1 i doriani con una prestazione finalmente convincente, dopo i buoni spezzoni di gara intravisti nelle precedenti quattro partite.

Prestazioni esaltanti per i due attaccanti viola Chiesa e Ribéry, minacce costanti per la difesa ligure. Bene anche Dalbert, autore dell'assist per il 2-1 e Pezzella, bravo a sbloccare la gara con un colpo di testa. Conferme da parte di Castrovilli, sempre a suo agio e nel vivo del gioco.

I migliori Today

Dalbert 7: La sua presenza sembrava in dubbio ma alla fine è sceso in campo e ha fatto bene garantendo una grande spinta sulla corsia di competenza e fornendo a Chiesa un pregevole assist per il goal del 2-1.

Ribéry 7,5: Un'altra buona prova del francese la cui condizione sta crescendo di partita in partita. Fornisce sempre giocate d'alta scuola, fa ammonire ben tre avversari e regala un assist al bacio per l'1-0 di Pezzella.

Chiesa 7,5: Dopo essersi sbloccato contro l'Atalanta non vuole più fermarsi e mette il suo sigillo sulla partita anche stasera. Sempre nel vivo del gioco, va vicino alla doppietta in più di un'occasione.

Pezzella 7: Sblocca la gara con un perfetto colpo di testa. La ciliegina sulla torta per una prestazione solida e concentrata che frutta i primi tre punti del campionato.

Castrovilli 6,5: Ormai non fa più notizia. Il giovane pugliese ha conquistato Montella con le sue doti: lucidità e tecnica. Sa sempr cosa fare col pallone tra i piedi. Nel secondo tempo propizia l'espulsione di Murillo.

I peggiori Today

Lirola 5,5: Lo spagnolo sembra doversi ancora integrare al meglio con il resto dei compagni. Meglio in fase di accompagnamento dell'azione rispetto a quando c'è da difendere: decisiva la sua distrazione in occasione del goal del 2-1 realizzato da Bonazzoli.

Pagelle e tabellino di Fiorentina-Sampdoria 2-1

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6,5; Milenkovic 6, Pezzella 7, Caceres 6; Lirola 5,5, Castrovilli 6,5 (81' Benassi sv), Badelj 6, Pulgar 6, Dalbert 7; Chiesa 7,5 (90'+3 Vlahovic sv), Ribéry 7 (73' Sottil 6). A disp.: Terracciano, Ranieri, Boateng, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Zurkowski, Terzi. All.:  Montella 6,5

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero 6,5; Bereszynski, Murillo, Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Ramirez (46' Rigoni); Caprari (65' Chabot), Gabbiadini (46' Bonazzoli). A disp.: Falcone, Augello, Linetti, Barreto, Jankto, Thorsby, Regini, Léris, Quagliarella. All.: Di Francesco

Arbitro: Doveri di Roma 1
Marcatori: 32' Pezzella (F), 57' Chiesa (F), 79' Bonazzoli (S)
Note - ammoniti Bereszynski (S), Vieira (S), Murillo (S), Dalbert (F), Depaoli (S), Lirola (F). Espulso Murillo (S) per doppia ammonizione
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sampdoria 2-1, le pagelle dei viola: Ribéry e Chiesa ispirati, bene Dalbert

FirenzeToday è in caricamento