Fiorentina-Sampdoria 1-2, le pagelle dei viola: Vlahovic si riscatta, male Ceccherini e Amrabat

Il giovane serbo questa volta non sbaglia ma non basta. Le ingenuità difensive di Ceccherini e Caceres costano care. Amrabat male da regista

Dusan Vlahovic (© ANSA)

Con quella maturata al Franchi, ieri sera contro la Sampdoria, diventano due le sconfitte di fila della Fiorentina. E il k.o. contro i blucerchiati, se paragonato a quello di San Siro contro l'Inter, incredibile per come è arrivato ma pur sempre contro una grande squadra, se possibile fa ancora più male.

Tra occasioni sprecate, ingenuità difensive, difficoltà di costruzione della manovra e un po' di sfortuna, la prestazione contro gli uomini di Ranieri ha segnato un deciso passo indietro rispetto alle prime due uscite. Ora Iachini avrà a disposizione la sosta per ritrovare la giusta attenzione e lavorare su nuove soluzioni tattiche, e sopratutto, in vista della chiusura di mercato del 5 ottobre, di lavorare finalmente con un gruppo definitivo.

I migliori Today

Vlahovic 6,5: Gli si chiedeva una reazione dopo il disastroso ingresso in campo a San Siro. Reazione è stata, con una prova determinata e concentrata arricchita da una rete purtroppo non utile ai fini del risultato.

Chiesa 6: Nessuno sa con certezza se sia stata la sua ultima partita in viola. Se lo fosse non sarebbe certo il miglior ricordo, visto il risultato e lo sfortunato palo colpito a qualche secondo dallo scadere.

I peggiori Today

Ceccherini 5: Rovina una prestazione fino a quel momento discreta commettendo un fallo da rigore decisamente ingenuo. Non l'unica sbavatura del match.

Kouamé 5: Il gol sbagliato all'8 tutto solo davanti ad Audero grida ancora vendetta. Iachini da mesi insiste su una maggiore concretezza sotto porta, ma c'è ancora tanto da lavorare.

Amrabat 5,5: Il play davanti alla difesa non è il suo ruolo e si vede. Meglio in interdizione che in fase d'impostazione

Dragowski 5,5: Non totalmente esente da colpe sul gol del vantaggio della Samp, ma più in generale nel corso della partita è sembrato meno sicuro rispetto ad altre uscite.

Caceres 5: Spreca una buona opportunità di testa e si addormenta in marcatura sull'1-2 di Verre.

Il tabellino di Fiorentina-Sampdoria 1-2

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 5,5; Ceccherini 5, Caceres 5, Milenkovic 6; Chiesa 6, Amrabat 5,5 (86' Saponara sv), Bonaventura 6, Castrovilli 5,5 (82' Duncan sv), Biraghi 5,5; Kouamé 5 (58' Cutrone 5,5), Vlahovic 6,5. A disp.: Terracciano, Brancolini, Lirola, Venuti, Montiel, Dutu, Dalle Mura, Igor. All.: Iachini 5.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6,5; Bereszynski 6, Yoshida 6, Tonelli 6, Augello 6 (85' Regini); Candreva 6,5 (69' Askildsen sv), Thorsby 6,5, Ekdal 6 (85' Palumbo sv), Damsgaard 6 (69' Verre 7); Ramirez 6 (69' Léris), Quagliarella 6,5. A disp.: Ravaglia, Avogadri, Rocha, Bonazzoli, La Gumina, Gabbiadini, Ferrari. All.: Ranieri 6,5.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Marcatori: 43' rig. Quagliarella (S), 72' Vlahovic (F), 83' Verre (S)
Note - ammoniti Thorsby, Tonelli, Ekdal (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Ministero e Iss: "Toscana a rischio lockdown, è nello scenario 3". Ipotesi chiusure scuole e tutte attività sociali, culturali e sportive

  • Coronavirus, verso un nuovo Dpcm: ipotesi 'coprifuoco' alle 22 ovunque

  • Coronavirus: nuovo Dpcm nelle prossime ore. Verso la chiusura di palestre e centri estetici, confermato il "coprifuoco"

  • Coronavirus, impennata di nuovi casi: 755 in Toscana 263 a Firenze  

  • Coronavirus, Careggi torna al lockdown: stop alle visite dei parenti

  • Coronavirus: in Toscana altro balzo in avanti, 906 nuovi casi. Cinque decessi, tutti a Firenze

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento