rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Sampdoria 1-1 | Muriel blocca la Viola: il Franchi non gradisce

La partita è divertente. Nel primo tempo i viola passano con Bernardeschi, ma ad inizio ripresa Muriel pareggia con un bel gol. Un punto per uno: occasione persa per i gigliati

La Fiorentina pareggia 1 a 1 contro la Sampdoria, nel match della 12^ giornata di Serie A. La Viola parte bene e passa con Federico Bernardeschi. Ad inizio ripresa, però, Luis Fernando Muriel pareggia i conti. 
 
PRIMO TEMPO - Viola subito arrembanti. Al 12' ci prova Ilicic. Dopo aver battuto male il corner salta nettamente un avversario sulla destra e va al cross sul secondo palo verso l'appostato Tomovic. Sala manda in angolo di testa. Al 21' Muriel riceve da Linetty in area sulla corsa. Il colombiano esplode il mancino, alto sopra la traversa.

Al 37' la Fiorentina passa con Bernardeschi. Angolo battuto corto, e sul traversone di Bernardeschi interviene il centrale viola in scivolata, toccando la palla quanto basta per mandarla in rete. I viola sono avanti. Poco dopo segna anche Kalinic ma la rete viene annullata. 

SECONDO TEMPO - Al 49' il neo entrato Praet servito lungo-linea, non ci pensa su e spara con il destro, chiamando Tatarusanu alla deviazione in corner. Al 57' la Samp pareggia: Regini riceve largo a sinistra, e mette in mezzo con il mancino. Muriel ruba nettamente il tempo a Gonzalo con lo stacco aereo sul primo palo. Tatarusanu tocca, ma non evita la segnatura.

Non contento Sousa cambia: fuori Tello e Badelj, dentro Chiesa e Sanchez. Al 76' miracolo di Puggioni: punizione di Ilicic, spizzata di Gonzalo e paratissima del portiere della Samp. La partita scorre via e il risultato non cambia più: 1 a 1 al Franchi. Occasione persa per la Fiorentina. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
FIORENTINA:
Tatarusanu 6, Rodriguez 5,5, Badelj 6 (67' Sanchez 6), Kalinic 6, Bernardeschi 7, Astori 6,5, Tello 5,5 (65' Chiesa 6), Borja Valero 6, Milic 6,5 (85' Vecino sv), Tomovic 6, Ilicic 6,5. A disp. Lezzerini, Dragowski, De Maio, Zarate, Olivera, Salcedo, Cristoforo, Babacar. All. Sousa
SAMPDORIA: Puggioni 6, Barreto 6, Muriel 7 (83' Budimir sv), Fernandes 6, Linetty 5 (46' Praet 6), Regini 6, Sala 6 (67' Pereira 6), Silvestre 6, Quagliarella 5,5, Torreira 6, Skriniar 5,5. A disp. Krapikas, Tozzo, Dodo, Eramo, Alvarez, Schlick, Krajnc, Cigarini, Duricic, Budimir. All. Giampaolo
MARCATORI: Bernardeschi (F), Muriel (S)
AMMONITI: Gonzalo (F), Fernandes (S), Milic (F), Badelj (F)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sampdoria 1-1 | Muriel blocca la Viola: il Franchi non gradisce

FirenzeToday è in caricamento