Fiorentina-Roma 1-4: il 2019 si chiude con una sconfitta pesante

La formazione viola crolla in casa: giallorossi a segno con Dzeko e Kolarov, Badelj accorcia le distanze ma nella ripresa Pellegrini e Zaniolo firmano il poker. Montella verso l'esonero

Ottava sconfitta stagionale in campionato per la Fiorentina, battuta 1-4 al Franchi dalla Roma. Un nuovo stop per la squadra di Montella, che aveva interrotto il trend negativo delle ultime uscite grazie al pari con l'Inter ma che si è dovuta letteralmente piegare ai giallorossi. 

Nonostante un buon avvio dei gigliati, più volte pericolosi con Vlahovic, a portarsi in vantaggio sono stati gli uomini di Fonseca, a segno al 19' con Dzeko su un'azione ben orchestrata da Pellegrini e Zaniolo, e al 21' con una punizione ben calciata da Kolarov. I padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze in maniera un po' fortuita con Badelj al 34' (bravo ad approfittare di un batti e ribatti in area) ma nella ripresa i capitolini hanno fatto calare il sipario sul match con le reti di Pellegrini e Zaniolo al 73' e 88'.

La Fiorentina resta momentaneamente quattordicesima in classifica con 17 punti, con un margine di 4 lunghezze sulla zona retrocessione e distante 11 punti dal sesto posto. Il 2019, dunque, si chiude con una sconfitta: le prossime ore saranno di riflessione: non è detto che al ritorno dalla sosta il 6 gennaio, quando i viola faranno visita al Bologna, l'allenatore sia ancora Vincenzo Montella.

Il tabellino di Fiorentina-Roma 1-4

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola (38'st Sottil), Badelj, Pulgar, Castrovilli (38'st Eysseric), Dalbert; Boateng (20'st Pedro), Vlahovic. A disposizione: Terracciano, Venuti, Ranieri, Ceccherini, Cristoforo, Benassi, Zurkowski, Ghezzal, Cerofolini. Allenatore: Montella.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo (41'st Spinazzola), Pellegrini (40'st Under), Perotti (30'st Mkhitaryan); Dzeko. A disposizione: Fuzato, Cardinali, Fazio, Juan Jesus, Cetin, Antonucci, Kalinic. Allenatore: Fonseca.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 19' Dzeko (R), 21' Kolarov (R), 34' Badelj (F), 73' Pellegrini (R), 88' Zaniolo (R)
Note: Ammoniti Pezzella, Caceres, Ceccherini, Dalbert, Vlahovic (F); Zaniolo, Kolarov, Diawara (R). Recupero 2'pt - 5'st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Ministero e Iss: "Toscana a rischio lockdown, è nello scenario 3". Ipotesi chiusure scuole e tutte attività sociali, culturali e sportive

  • Coronavirus, verso un nuovo Dpcm: ipotesi 'coprifuoco' alle 22 ovunque

  • Coronavirus: nuovo Dpcm nelle prossime ore. Verso la chiusura di palestre e centri estetici, confermato il "coprifuoco"

  • Coronavirus, impennata di nuovi casi: 755 in Toscana 263 a Firenze  

  • Coronavirus, Careggi torna al lockdown: stop alle visite dei parenti

  • Coronavirus: in Toscana altro balzo in avanti, 906 nuovi casi. Cinque decessi, tutti a Firenze

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento