rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Sottil rinnova fino al 2024. Pradè sul mercato: "Ultima settimana decisiva"

Il giovane attaccante esterno ha prolungato il contratto per quattro stagioni con l'opzione per il quinto anno. Il ds sul mercato: "Abbiamo bisogno di un rinforzo a centrocampo e uno in difesa"

La Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2024 di Riccardo Sottil. Il giovane esterno viola ha sottoscritto un accordo quadriennale con opzione per il prolungamento di un altro anno. 

Anche lui figlio d'arte, cresciuto nel vivaio gigliato, per il classe '99 si tratta di un bel riconoscimento che testimonia quanto la società creda nelle sue potenzialità. Ora resta da capire se Sottil rimarrà a Firenze a giocarsi le sue carte fino a fine stagione oppure partirà in prestito per giocare con maggiore continuità, visto che ha tante richieste da club di Serie A e Serie B. Intervenuto in conferenza insieme a Sottil, il ds della Fiorentina Daniele Pradè ha dichiarato: "Siamo felici. Riccardo è un calciatore forte che ha sposato la Fiorentina. Il suo rinnovo è stato fortemente voluto dal presidente. È un contratto lungo ed è un motivo di orgoglio per noi".

Pradè ha fatto anche il punto sul mercato: "Il presidente Commisso ha fatto un investimento importante acquistando Cutrone. La nostra volontà è quella di migliorarci in qualsiasi zona del campo. Avremmo bisogno di un giocatore a centrocampo ed eventualmente uno in difesa, ad ogni modo, comprare tanto per comprare non ha senso. Nel corso dell'ultima settimana le cose si determinano in modo più chiaro. Se riusciremo a fare qualcosa, bene. In caso contrario, siamo contenti così".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Sottil rinnova fino al 2024. Pradè sul mercato: "Ultima settimana decisiva"

FirenzeToday è in caricamento