rotate-mobile
Sport

Fiorentina, ufficiale l'addio di Corvino: Commisso cerca un nuovo ds

Risolto consensualmente il contratto con il direttore sportivo che aveva un accordo fino al 2020. Possibilità di conferma per il tecnico Vincenzo Montella

La notizia era nell'aria da tempo, anche prima dell'acquisto della Fiorentina da parte di Rocco Commisso, ma ora è diventata ufficiale: Pantaleo Corvino non è più il direttore sportivo dei viola, nonostante avesse un accordo fino al 2020.

A rendere pubblica la separazione è stata la società con una nota sul proprio sito ufficiale:

"La Fiorentina comunica, insieme al Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, che si è deciso di comune accordo di interrompere il rapporto tra le parti - si legge su violachannel.tv -. È iniziato un nuovo percorso con una nuova proprietà e si è, quindi, ritenuto giusto mettere un punto alla gestione tecnica precedente. Il Direttore Corvino nelle sue esperienze in viola ha contribuito con il suo lavoro a far sì che la Squadra raggiungesse traguardi molto prestigiosi e, sotto la sua gestione, si é provveduto anche a dare nuova linfa al Settore Giovanile gigliato che ha potuto mettere in bacheca vari titoli Nazionali. La Fiorentina ringrazia Pantaleo Corvino per tutto ciò che ha dato al Club viola e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua vita professionale e personale".

Si conclude così la seconda avventura in Toscana del direttore sportivo salentino che aveva già occupato questo ruolo per sette stagioni dal 2005 al 2012, per riprendere la sua carica il 30 maggio 2016 dopo un paio di stagioni trascorse a Bologna. La mancata conferma di Corvino non è affatto una sorpresa dopo il pessimo campionato disputato dalla Fiorentina nella scorsa stagione. Ora la nuova proprietà targata Commisso dovrà inevitabilmente dotarsi di un nuovo direttore sportivo.

Può ancora sperare nella conferma Vincenzo Montella, che ha avuto contatti telefonici con il nuovo patron: secondo molte voci, le quotazioni dell'Aeroplanino sono in rialzo. Chi invece sarà sicuramente confermato, ma passerà ad un ruolo di maggiori responsabilità, è l'attuale club manager Giancarlo Antognoni, che dovrebbe assumere un ruolo più operativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, ufficiale l'addio di Corvino: Commisso cerca un nuovo ds

FirenzeToday è in caricamento