rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Sport

Fiorentina, affare in dirittura d'arrivo con il Real Madrid: Odriozola atteso domani in città

Il difensore spagnolo dei blancos arriverà in viola in prestito e domani sarà a Firenze per sostenere le visite mediche di rito

C'è ancora grande fermento per quanto riguarda il calciomercato della Fiorentina. Dopo l'arrivo di Lucas Torreira dall'Arsenal, il club viola ha definito un'altra trattativa con un grande club, raggiungendo l'accordo con il Real Madrid per il prestito di Alvaro Odriozola.

Il classe 1995 basco, terzino destro di ruolo, impiegabile anche da centrocampista laterale, va a colmare il vuoto lasciato da Pol Lirola ceduto all'Olympique Marsiglia nei giorni scorsi per 12 milioni di euro. Fiorentina e Real avevano già trovato l'accordo, l'unico a doversi convincere era il difensore (che oltre a quella del Real ha vestito anche la maglia del Bayern Monaco) e a quanto pare anche le ultime resistenze sarebbero state sciolte. Odriozola dovrebbe atterrare a Firenze domani per sostenere le visite mediche di rito e poi aggregarsi al resto dei compagni dopo la firma del contratto.

Prosegue intanto la ricerca di un profilo offensivo con cui infoltire le scelte in attacco di Vincenzo Italiano: Domenico Berardi è sempre l'obiettivo principale ma l'ala del Sassuolo è nel mirino dell'Atalanta e i viola potrebbero decidere di virare con decisione su Riccardo Orsolini del Bologna, tre anni più giovane del neroverde e acquistabile a cifre più contenute.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, affare in dirittura d'arrivo con il Real Madrid: Odriozola atteso domani in città

FirenzeToday è in caricamento