rotate-mobile
Sport

Fiorentina, buone notizie per Prandelli: tamponi negativi, sarà in panchina col Genoa

Risultato negativo ai tamponi di mercoledì, giovedì e venerdì, il tecnico ha avuto il via libera dalla ASL per tornare a lavorare col gruppo squadra e sarà in panchina contro i liguri nel posticipo di lunedì

Dopo tre tamponi negativi consecutivi Cesare Prandelli si può considerare guarito. Il tecnico della Fiorentina, risultato positivo ai controlli anticovid lo scorso martedì, ha avuto il via libera della ASL per tornare a lavorare a contatto con la squadra e anche il resto del gruppo non è più in bolla. Salvo ulteriori sorprese, il tecnio di Orzinuovi dovrebbe essere regolarmente in panchina lunedì sera al Franchi per il posticipo contro il Genoa.

Prandelli negativo, il comunicato della Fiorentina

"ACF comunica che nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdi Cesare Prandelli è stato sottoposto a test molecolare per la ricerca del Covid-19. I test effettuati hanno evidenziato in tutti e tre i casi risultato negativo, differentemente da quanto rilevato nella serata di martedì. Sulla base dell’analisi dei risultati ottenuti, trattandosi di una positività non definitivamente confermata, la ASL territoriale ha definito il caso come non confermato come di norma avviene in casi di questo tipo; è stato pertanto interrotto l'isolamento preventivo di Cesare Prandelli e conseguentemente interrotto il periodo di quarantena per l’intero gruppo squadra. Il nostro mister, dunque, potrà tornare a svolgere le sue attività a partire dalla seduta di allenamento di domani mattina. Il gruppo squadra, totalmente negativo, potrà proseguire il programma tecnico in accordo con le vigenti regole del protocollo attualmente in atto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, buone notizie per Prandelli: tamponi negativi, sarà in panchina col Genoa

FirenzeToday è in caricamento