rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Fiorentina: Pezzella torna al Betis, arriva Nastasic. Zappacosta sostituirà Lirola

Il centrale difensivo argentino ha trovato l'accordo con la sua vecchia squadra per tornare in Spagna. Lirola sempre più vicino al ritorno al Marsiglia, per sostituirlo dovrebbe arrivare Davide Zappacosta dal Chelsea

Mercato in piena evoluzione in casa Fiorentina. Mentre tutti attendono di conoscere il futuro di Dusan Vlahović, conteso da Atletico Madrid e Tottenham, per i viola si delinea un'altra cessione importante: sarebbe infatti tutto pronto per il ritorno di German Pezzella al Betis Siviglia.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe stato raggiunto un pieno accordo tra le parti per consentire al capitano argentino dei gigliati di ricongiungersi con il club da cui fu acquistato nel 2017. Nelle casse della Fiorentina finiranno 4 milioni di euro, una cifra non particolarmente cospicua ma certamente più vantaggiosa rispetto all'ipotesi di perdere il calciatore a zero, visto il contratto in scadenza nel 2022. La cessione di Pezzella dà il via libera all'acquisto di Matija Nastasić dallo Schalke 04 (anche lui un cavallo di ritorno ma in viola), inizialmente individuato come rimpiazzo di Nikola Milenković.

Ad ogni modo, mentre la partenza del centrale serbo pare in stand-by, quella dell'argentino è una certezza. Dunque dentro un Nastasić con voglia di rilancio, anche se è inevitabile pensare che la Fiorentina con l'addio del suo capitano perda qualcosa sotto il profilo del carisma. Pezzella, classe 1991, che in estate ha vinto la Copa America con l'Argentina, lascerà Firenze dopo 4 stagioni in cui oltre a guadagnarsi la fascia sul braccio ha collezionato complessivamente 137 presenze e 7 reti tenendo conto di tutte le competizioni.

L'altra trattativa che ha subito un'accelerata (l'offerta è salita a 13 milioni di euro) è quella con l'Olympique Marsiglia per l'acquisto a titolo definitivo di Pol Lirola, laterale che era stato in prestito ai francesi dallo scorso gennaio. Il sostituto dello spagnolo è Davide Zappacosta, esubero del Chelsea assistito da Alessandro Lucci, incontrato ieri dal club viola (con cui è in piedi anche il discorso relativo a Gianluca Scamacca del Sassuolo come eventuale rimpiazzo di Vlahović).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: Pezzella torna al Betis, arriva Nastasic. Zappacosta sostituirà Lirola

FirenzeToday è in caricamento