rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Sport

Fiorentina-Pescara, probabili formazioni: Montella ha le idee chiare

Tra i pali Montella ha scelto Neto, così Viviano sarà nuovamente in panchina. Tra i viola pochi dubbi di formazione per "l'aeroplanino"

Il Pescara si reca in visita a Firenze, dove la squadra di Montella sta esprimendo il miglior gioco di questa Serie A 2012/2013. Dopo le vittorie con Siena e Palermo, la formazione viola cercherà di superare anche gli abruzzesi per restare attaccata alle prime posizione della classifica. Il Pescara, reduce dall'inaspettata vittoria casalinga sul Catania, dovrà sicuramente riorganizzare la difesa per evitare l'ennesima sconfitta contro la Fiorentina, con cui non è mai riuscita a vincere in campionato.

QUI FIORENTINA - La difesa viola contro il Pescara sarà priva di Rodriguez, appiedato dal Giudice Sportivo: al suo posto giocherà il rientrante Roncaglia insieme a Tomovic e Savic. Altre due giornate di squalifica da scontare per Olivera. Molto probabilmente non sarà disponibile El Hamdaoui, impegnato in Coppa d’Africa.

QUI PESCARA - Si allena già con i nuovi compagni Bianchi Arce, il difensore argentino arriva dal San Lorenzo per rinforzare il reparto arretrato degli abruzzesi. Intanto tutti a disposizione del tecnico ad eccezione di Cosic infortunato e di Quintero impegnato nel Campionato Sudamericano U20 con la Colombia. Per la prossima sfida contro i viola potrebbe essere confermato Celik in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (3-5-2):
Neto; Tomovic, Roncaglia, Savic; Cuadrado, Pizarro, Aquilani, B. Valero, Pasqual; Jovetic, Toni
A disp.: Viviano, Lupatelli, Della Rocca, Cassani, Madrigali, Migliaccio, Mati Fernandez, Llama, Romulo, Ljajic, Seferovic. All.: Montella
Squalificati: Olivera (2), Rodriguez (1) 
Indisponibili: Hegazi, Camporese
Pescara (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Togni, Bjarnason; Weiss; Abbruscato, Celik.
A disp.: Pelizzoli, Zanon, Crescenzi, Bocchetti, Colucci, Romagnoli, Soddimo, Caprari, Jonathas, Cascione, Blasi, Vukusic. All.: Bergodi
Indisponibili: Cosic, Quintero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Pescara, probabili formazioni: Montella ha le idee chiare

FirenzeToday è in caricamento