menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Eysseric farà coppia con Vlahovic contro il Parma (© ANSA)

Eysseric farà coppia con Vlahovic contro il Parma (© ANSA)

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni: tornano titolari Malcuit ed Eysseric

I probabili schieramenti delle due squadre che scenderanno in campo oggi pomeriggio al Franchi per il match della 26ª giornata

Delicato scontro salvezza tra Fiorentina e Parma in programma oggi pomeriggio alle 15:00 allo Stadio Artemio Franchi. I viola a 25 punti, con 5 di margine sulla zona retrocessione, ospiteranno i gialloblu, penultimi con 15 punti nel match valevole per la 26ª giornata del campionato di Serie A.

Si tratta di un momento complicato per entrambe le compagini, tutte e due sconfitte nello scorso turno (gigliati a tappeto in casa con la Roma dopo il ko di Udine, ducali sconfitti in casa dell'Inter pur non demeritando). Prandelli e D'Aversa sono consapevoli di navigare in acque non tranquille e anche se tra le due squadre ci sono dieci punti di differenza, in partite così può succedere davvero di tutto.

Come arriva la Fiorentina

Per la sfida contro gli emiliani Prandelli non avrà a disposizione Franck Ribery, squalificato per una giornata dopo il giallo rimediato con la Roma. Non ci saranno neanche Castrovilli, Igor e Kokorin, usciti malconci dalla sfida con i giallorossi. Recupera Bonaventura che però dovrebbe partire dalla panchina, non Kouamé, ancora indisponibile. Secondo le anticipazioni della vigilia, Prandelli dovrebbe schierare i suoi col 3-5-2 nonostante le assenze: in difesa confermati Milenkovic, Pezzella e Martinez Quarta. A centrocampo verrà riproposto Malcuit a destra, con Biraghi sul lato opposto, mentre in mezzo agiranno Amrabat, Pulgar e Borja Valero. In attacco Eysseric giocherà in appoggio a Vlahovic.

Come arriva il Parma

Nel Parma assenti gli indisponibili Valenti, Conti e Cornelius, oltre a Zirkzee e il lungodegente Nicolussi Caviglia. Rispetto alla partita persa con l'Inter, D'Aversa sarebbe in procinto di cambiare i terzini proponendo Iacoponi e Pezzella, Osorio, invece, verrebbe dirottato al centro con Bani. In mediana dovrebbero essere confermati Hernani, Brugman e Kurtic, mentre i tre davanti dovrebbero essere Karamoh e Mihaila a supporto di Kucka schierato da finto centravanti.

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Malcuit, Amrabat, Pulgar, Borja Valero, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. All. Prandelli

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bani, Osorio, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Karamoh, Kucka, Mihaila. All. Inglese

Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Tegoni – Fiorito
IV: Serra
VAR: Pairetto
AVAR: Passeri

Diretta TV/Streaming: DAZN

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento