rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Parma 3-3, le pagelle dei viola: Martinez Quarta in grande spolvero, male Malcuit

I giudizi dei viola dopo il rocambolesco pareggio in casa contro i ducali

Pareggio strappato con le unghie e con i denti per la Fiorentina, nel match casalingo contro il Parma. Entrambe le squadre erano alla ricerca di pesanti punti salvezza ma hanno dovuto accontentarsi di dividersi la posta in palio al termine di una partita caratterizzata dagli errori difensivi.

Ancora una volta la squadra viola è andata vicino a perdere la partita nei minuti finali dell'incontro. Soltanto una reazione d'orgoglio e un po' di fortuna hanno salvato Prandelli e i suoi, ma la fragilità psicologica della squadra  e gli errori da correggere su alcune letture difensive restano tanti e continuano a preoccupare.

I migliori Today

Martinez Quarta 6,5: Primo gol in viola e in Serie A per il difensore argentino. E pensare che avrebbe potuto festeggiare addirittura con una doppietta se non fosse stato per la traversa colpita nel finale. Tenace anche negli anticipi e nelle chiusure.  

Milenkovic 6,5: Si dimostra in ripresa rispetto alle ultime uscite. Limita bene un cliente scomodo come Gervinho, poi trova il gol del momentaneo 2-1. In alcune letture difensive poteva far meglio come il resto dei compagni.

Pezzella 6: Non sempre perfetto, ma anche lui in ripresa. Decisivo nella conquista del pareggio col pallone messo in mezzo e deviato da Iacoponi che vale il definitivo 3-3.

Bonaventura 6,5: Rientro importante. Non sta ancora benissimo fisicamente ma riesce a dare avvio all'azione che porta al 3-3, servendo Pezzella, autore del traversone deviato nella propria porta da Iacoponi.

I peggiori Today

Malcuit 5: Inefficace in fase di spinta, disastroso a livello difensivo: distratto sul 2-2 di Kurtic, poi sul vantaggio del Parma firmato da Mihaila i ducali sfondano dalla sua parte. Passo indietro evidente rispetto a Udine.

Amrabat 5: Troppa imprecisione negli appoggi, molti falli. Esce acciaccato. Periodo non brillante per il marocchino.

Borja Valero 5,5: Schierato sulla trequarti, gestisce bene il pallone ma spesso è troppo lento nell'impostazione e finisce per risultare poco efficace. 

Biraghi 5: Spinge poco e subisce tanto in fase di copertura sulle iniziative di Karamoh. 

Fiorentina-Parma 3-3: pagelle e tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6; Milenkovic 6,5, Pezzella 6, Martinez Quarta 6,5; Malcuit 5, Amrabat 5 (69' Bonaventura 6,5), Pulgar 5,5, Borja Valero 5,5 (76' Callejón), Biraghi 5; Eysseric 6, Vlahovic 6. A disp.: Terracciano, Rosati, Bianco, Olivera, Caceres, Venuti, Barreca, Montiel, Munteanu. All. Prandelli 5,5.

PARMA (4-3-3): Sepe 5,5; Laurini 6, Bani 6 (80' Gagliolo sv), Iacoponi 5, Pezzella 5,5; Kurtic 6,5, Brugman 6, Hernani 5,5 (46' Mihaila 7); Kucka 6,5 (88' Inglese 6,5); Karamoh 6 (63' Brunetta 5,5), Gervinho 6 (63' Man 5,5). A disp.: Colombi, Grassi, Pellé, Cyprien, Alves, Osorio, Busi. All. D’Aversa 6.

Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Tegoni – Fiorito
IV: Serra
VAR: Pairetto
AVAR: Passeri

Marcatori: 28' Quarta (F), rig. 32' Kucka (P), 42' Milenkovic (F), 72' Kurtic (P), 90' Mihaila (P)

Note - ammoniti Kucka, Pezzella, Bani (P). Espulso D'Aversa (P) Recupero: 1' p.t., 5' s.t. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Parma 3-3, le pagelle dei viola: Martinez Quarta in grande spolvero, male Malcuit

FirenzeToday è in caricamento