Fiorentina-Parma, le pagelle dei viola: Castrovilli, momento d’oro. Male l’attacco

Il giovane viola ancora a segno dopo la trasferta di Udine. Chiesa e Boateng non riescono a lasciare il segno

L'esultanza di Gaetano Castrovilli (ANSA)

Pari in rimonta per la Fiorentina, riuscita a recuperare il risultato nella sfida del Franchi contro il Parma. Partita non bellissima nel primo tempo con entrambe le squadre poco sbilanciate. Parma in vantaggio sulla prima disattenzione viola. A raddrizzare le sorti dell'incontro è stato il colpo di testa di Castrovilli, giocatore che si trova in un autentico momento d'oro. Da rivedere la prestazione di Chiesa e Boateng.

I migliori Today

Castrovilli 6,5: Non brilla come in altre occasioni, forse anche per via delle tante partite giocate di fila ma trova ugualmente il modo di lasciare il segno sulla partita con un altro colpo di testa vincente dopo quello di Sassuolo. Terzo goal stagionale, secondo consecutivo per il centrocampista viola che sta vivendo una stagione da protagonista.

Dragowski 6,5: Incolpevole in occasione del vantaggio realizzato da Gervinho, per il resto si fa trovare sempre pronto, in particolare nella ripresa, ancora su un tiro dell’ivoriano.

Dalbert 6,5: Nel primo tempo non incide un granché, come del resto tutta la squadra, nella ripresa, invece, offre a Castrovilli un cross coi giri perfetti per il gol del pareggio.

I peggiori Today

Badelj 5,5: Non sembra al meglio della condizione. Pur non commettendo sbavature evidenti non riesce ad accelerare il gioco dei suoi.   

Boateng 5,5: Confermato nella formazione titolare dopo la non brillante prestazione di Sassuolo, anche stasera fatica a rendersi realmente pericoloso e spreca uno dei pochi palloni buoni ricevuti nel corso del match.

Chiesa 5,5: Sulla sua prestazione pesano l’errore che dà avvio all’azione del goal del Parma e una condizione non perfetta. Spostato a destra rende meglio ma è una gara lontana dai suoi standard.

Pagelle e tabellino di Fiorentina-Parma

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6,5; Venuti 6, Milenkovic 6, Ranieri 6, Dalbert 6,5; Castrovilli 6,5, Badelj 5,5, Pulgar 6; Chiesa 5,5, Boateng 5,5 (84’ Pedro sv), Ghezzal 6 (55’ Vlahovic 6). A disp.: Terracciano, Sottil, Cristoforo, Eysseric, Ceccherini, Lirola, Benassi, Zurkovski, Rasmussen, Terzic. All.: Montella 6.

PARMA (4-3-3): Sepe 6; Darmian 6, Iacoponi 6, Dermaku 6, Pezzella 5,5 (68’ Barillà 6); Kucka 6,5, Scozzarella 6,5, Hernani 6; Kulusevski 6 (82’ Gagliolo sv), Karamoh 5,5 (74’ Sprocati sv), Gervinho 7. A disp.: Colombi, Alastra, Cornelius, Brugman, Camara. All.: D'Aversa 6,5.

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Marcatori: 40’ Gervinho (P), 66’ Castrovilli (F)
Ammoniti: Pezzella (P), Darmian (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo scomparso: trovato morto, deceduto in incidente stradale

  • Maltempo: attesa la piena dell'Arno / FOTO

  • Maltempo: in transito l’ondata di piena dell’Arno in città / FOTO

  • Tramvia, destra e 5 Stelle attaccano: “No allo scempio, sì al modello cinese senza binari”

  • Morto il giovane rapper Cry Lipso 

  • Ragazzo scomparso a Firenze, l'appello della madre: “Aiutateci, siamo disperati”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento