rotate-mobile
Sport Campo di Marte

Fiorentina-Palermo all'ora di pranzo, Palazzo Vecchio: "Decisione singolare"

Il vicesindaco Saccardi preoccupata per i disagi al traffico che potrebbe causare la concomitanza di campionato e Giro d'Italia si appella ai fiorentini: "Firenze sia più forte della Lega Calcio"

“Una decisione che lascia perplessi”. Così il vicesindaco di Firenze, Stefania Saccardi, ha commentato  la scelta di far svolgere la partita Fiorentina-Palermo alle 12.30 di domenica prossima. La gara, che da calendario doveva svolgersi alle 15, è stata anticipata all’ora di pranzo per via della concomitanza in quella stessa giornata dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia. Ma per il Comune di Firenze permangono le criticità che si aspettava un provvedimento diverso, meno complicato da gestire. “Ne prendiamo atto, ci attrezzeremo – aggiunge Saccardi – ma serve la collaborazione di tutti”.

“La città si attrezzerà di fronte a una decisione singolare che ci lascia molto perplessi, ma non possiamo far altro che prenderne atto e organizzarci. Domenica chiediamo la collaborazione di tutti, Firenze sia più forte della Lega Calcio”, ha aggiunto Saccardi ricordando che la partita si svolgerà poche ore prima del transito dei ciclisti nella zona dello stadio Franchi. “L’orario d'inizio della partita di Firenze – dice ancora il vicesindaco Saccardi, che ci tiene a ricordare come Milan-Roma si gioca comunque alle 20.45 – creerà problemi di traffico sia per l’accesso che per il deflusso dallo stadio, oltreché per il parcheggio dei residenti in quanto già dal mattino è prevista la predisposizione di transenne per il transito del Giro d’Italia”.

FIORENTINA - PALERMO, SI GIOCA ALLE 12:30

Rinnovando l’invito ai tifosi a non utilizzare mezzi propri per raggiungere lo stadio, il vicesindaco Saccardi annuncia: “Domattina durante la riunione del Gruppo Operativo Sicurezza che precede ogni partita interna della Fiorentina, proporremo una serie di soluzioni già allo studio da parte della direzione mobilità per alleviare al minimo i disagi per la cittadinanza”. Molte delle strade nella zona limitrofa allo Stadio Franchi saranno interessate da provvedimenti di divieto di sosta dalle 7 del mattino e di divieto di transito dalle 15.15 fino alle 18 di domenica 12 maggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Palermo all'ora di pranzo, Palazzo Vecchio: "Decisione singolare"

FirenzeToday è in caricamento