rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Palermo 2-1 | Babacar fa godere il Franchi e salva Sousa

La squadra di casa passa grazie ad un rigore di Bernardeschi. Nella ripresa il Palermo pareggia con Jajalo. Al 93' Babacar salva i gigliati. Annullato gol regolare a Babacar

La Fiorentina vince 2 a 1 contro il Palermo, nel match della 15^ giornata di Serie A. La Viola parte bene e passa con un rigore di Federico Bernardeschi dopo 32 minuti di gioco. Nella ripresa gli ospiti pareggiano con Mato Jajalo. Al 93' decide Khouma Babacar.

PRIMO TEMPO - Al 5' Tomovic si addormenta su un pallone in zona pericolosa, rischiando di lanciare Quaison. L'ala svedese poi cade in area, ma Giacomelli fa cenno di proseguire. Proteste dei rosanero. Al minuto 11 cross di Vecino sulla testa di Kalinic e gol, ma è fuorigioco. Al 28' Bernardeschi pianta sul posto Morganella con uno scatto bruciante: palla Kalinic, stop del croato e palla in curva.

Al 32' rigore per la Fiorentina. Sinistro di Tello che Alesaami intercetta con il braccio. Dal dischetto Bernardeschi non sbaglia: è 1 a 0. Al 36' Babacar segna ancora per la Viola ma Giacomelli lo annulla per una presunta carica sul portiere sloveno da parte del 30 della Fiorentina. Al 41' Posavec, con un miracolo, salva il Palermo dal raddoppio prima su Babacar e poi su Vecino. 

SECONDO TEMPO - Al 49', a sorpresa, il Palermo pareggia. Punizione perfetta di Jajalo con la palla che si insacca imparabilmente alle spalle di Tatarusanu. E' 1 a 1. Il Palermo ci crede e al 57' Quaison sfiora il gol del 2 a 1. Gigliati sotto choc. Sousa, impaurito, da più solidità al centrocampo con Badelj per Tello. I minuti passano e la Fiorentina, senza idee, attacca a testa bassa. 

Sousa le prova tutte gettando nella mischia anche Zarate e Chiesa al posto di Bernardeschi e Ilicic. Al 93' arriva il gol vittoria. La firma è di Babacar. Zarate batte corto l'angolo, Astori gliela rende e sul cross dell'argentino è puntuale la zuccata del 30 della Fiorentina, che indirizza la gara in questi minuti di recupero. Esplode il Franchi: è il gol vittoria.  

CLICCA CONTINUA PER LEGGERE LE PAGELLE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Palermo 2-1 | Babacar fa godere il Franchi e salva Sousa

FirenzeToday è in caricamento