rotate-mobile
Sport Campo di Marte

Fiorentina-Palermo si gioca domenica alle ore 12 e 30

Lo ha stabilito oggi il prefetto Luigi Varratta per l'arrivo della tappa fiorentina del Giro d'Italia

La partita Fiorentina-Palermo, in programma allo stadio Franchi di Firenze domenica 12 maggio, si giocherà alle ore 12,30 e non alle 15. Lo ha stabilito oggi il prefetto Luigi Varratta.

“Ho fatto il punto stamani con i vertici delle forze dell’ordine – spiega Varratta – e valutate le potenziali ripercussioni sull’ordine pubblico ho deciso di anticipare l’orario dell’incontro per consentire un ordinato deflusso degli spettatori e la sistemazione dell’area dello stadio per l’arrivo della tappa fiorentina del Giro d’Italia”.

Il provvedimento nasce dalla contemporaneità di due importanti eventi sportivi nella zona dello stadio Franchi nelle stesse ore di domenica 12 maggio. VIABILITA' NELLA ZONA DELLO STADIO (TUTTI I DIVIETI)

Per questo motivo il prefetto, dopo aver valutato con gli organi sportivi nazionali diverse soluzioni per lo svolgimento della partita in altro orario, ha deciso di l'anticipo.

La determinazione è stata assunta con un’ordinanza urgente ai sensi dell’articolo 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che consente al prefetto “nel caso di urgenza o grave necessità pubblica, la facoltà di adottare i provvedimenti indispensabili per la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Palermo si gioca domenica alle ore 12 e 30

FirenzeToday è in caricamento