rotate-mobile
Sport

Fiorentina, 7-1 all'Ostermünchen nella prima amichevole stagionale

La squadra di Italiano rifila una goleada ai tedeschi nel primo test del ritiro estivo di Moena

Vittoria nella prima amichevole stagionale per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Al Benatti di Moena, dove i viola stanno svolgendo la preparazione estiva, la prima uscita stagionale della squadra è finita con un 7-1 rifilato ai tedeschi dell'SV Ostermünchen.

Il tabellino dei marcatori è stato aperto da Milenkovic al 7' con un preciso colpo di testa su cross di Biraghi. Al 12' il raddoppio di Bonaventura, a segno con un bel colpo di tacco, su assist di Callejón. Poco prima della mezz'ora in gol anche Duncan, bravo a chiudere un'altra azione nata dalla destra. Nella ripresa a segno Ranieri, autore del momentaneo poker con una rovesciata ispirata da Saponara. Lo stesso Saponara è stato l'autore del quinto gol con un bel destro all'incrocio. Nel finale doppietta per Benassi, le cui due reti sono state intervallate dall'unica rete realizzata dagli ospiti, un calcio di rigore trasformato da Schiedermeier.

Risultato puramente indicativo per la prima uscita dei ragazzi di Italiano ma che ha ugualmente fornito spunti interessanti sulla proposta di gioco del nuovo tecnico, estremamente orientata al fraseggio corto e intenso. Prossimo impegno domenica alle 17:00 contro la Polisportiva C4 Foligno, sempre a Moena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, 7-1 all'Ostermünchen nella prima amichevole stagionale

FirenzeToday è in caricamento