Martedì, 16 Luglio 2024
Sport

Coppa Italia, venerdì la Fiorentina da Papa Francesco

Il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, nell'occasione, porterà in dono al Pontefice il pallone della finale e la riproduzione del trofeo che sarà sollevato sabato sera allo Stadio Olimpico

Venerdì mattina una delegazione composta da Fiorentina, Napoli, gli arbitri della finale di coppa Italia, Figc e Lega Serie A sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco. Il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, nell'occasione, porterà in dono al Pontefice il pallone della finale e la riproduzione del trofeo della coppa Italia.

Dopo l'ufficializzazione da parte della Lega Calcio, il difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez commenta entusiasta: "Incontrare Papa Francesco prima di questa finale di Coppa Italia è per me la cosa più bella, un'opportunità unica, io sono argentino come lui e ho giocato nel San Lorenzo, la squadra per cui tifa. Da tempo avevo chiesto al presidente Della Valle e al direttore Pradè di organizzare questo incontro". 

Un'udienza alla quale parteciperanno tutta la squadra, Andrea Della Valle e il tecnico Montella: in dono al Santo Padre porteranno la maglia viola celebrativa della finale, autografata da tutti i giocatori. "Il Napoli è favorito ma noi andiamo a Roma per fare il nostro gioco, con un unico pensiero: vincere la Coppa e portarla a Firenze, dai nostri tifosi", ha aggiunto il difensore argentino. Il quale oggi non si è allenato per una forma di tonsillite che gli ha causato febbre alta. Tra i viola mancava anche Borja Valero. Restano sotto osservazione ovviamente Rossi e Gomez.

Nel frattempo è stato reso noto che sarà Daniele Orsato di Schio l'arbitro designato per la finale di coppa Italia. Assistenti saranno Di liberatore e Padovan; quarto uomo Massa. assistenti addizionali sono stati designati Valeri e Doveri. Liberti sarà riserva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, venerdì la Fiorentina da Papa Francesco
FirenzeToday è in caricamento