rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Napoli 0-3 | Cavani e Lavezzi 'matano' la Viola: brutto ko al Franchi

L'attaccante uruguaiano con un gol per tempo firma la vittoria partenopea. I ragazzi di Rossi ci provano ma con poca convinzione e rimangono impantanati a quota 28 in classifica

La Fiorentina non c'è e la Napoli di Mazzarri vince per 3 a 0 grazie alla doppietta di Edinson Cavani (3' e 55') e al gol di Ezequiel Lavezzi e sbanca il Franchi. Azzurri subito in vantaggio con l'uruguayano che capitalizza un super assist di Hamsike vicini al raddoppio con Maggio che colpisce la traversa. La risposta dei viola è tutta nel palo colpito daNatali prima dell'intervallo. Nella ripresa ancora un'azione Hamsik-Cavani porta al raddoppio, per il tre a zero ci pensa Lavezzi

IL MATCH - Bella partita al Franchi dove il Napoli chiude in vantaggio la prima frazione di gioco. Gol a freddo di Cavani su assist di Hamsik. Poi gli azzurri hanno pensato a difendersi, ma sono riusciti ad essere comunque pericolosi con Maggio (traversa), Hamsik e Britos. Supremazia territoriale della Fiorentina che colpisce il palo con Natali e va vicino al pareggio con Cassani e Jovetic. Infortunio per Campagnaro e tante interruzioni di gioco. Delio Rossi cambia per infortunio Behrami e inserisce Salifu che ha caratteristiche meno offensive. Raddoppio del Napoli, ancora Cavani che scambia con Hamsik, lancio in profondità sul filo del fuorigioco e il Matador non perdona Boruc.

Tra il 12' e il 13' della ripresa Montolivo e Amauri ci provano ma Rosati non corre pericoli. Vicino al tris il Napoli al 17', ottimo lancio di Cavani per Lavezzi che supera Nastasic e prova a sorprendere con un pallonetto Boruc, ma il portiere respinge. Al 23' punizione di Montolivo, Britos rischia l'autogol ma mette in corner. Dalla bandierina Montolivo, spazza Grava. Ancora pericoloso il Napoli al 38', prima Lavezzi non se la sente di tirare, poi Gargano cerca l'incrocio dal limite e non lo trova da Volata irresistibile di Lavezzi che è contrastato inutilmente da Salifu e poi piazza sul primo palo dal limite dell'area, è tris per il Napoli: 3 a 0, game, set & match. 

LE PAGELLE DEL MATCH 

TABELLINO - FIORENTINA-NAPOLI 0-3

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami (1' st Salifu), Montolivo, Olivera (18' st Marchionni), Vargas (30' st Cerci); Amauri, Jovetic. A disp.: Neto, Felipe, Romulo, Ljajic. All.: Rossi.
Napoli (3-4-2-1): Rosati; Campagnaro (10' Grava), Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik (25' st Gargano), Lavezzi; Cavani (28' st Pandev). A disp.: De Sanctis, Fernandez, Zuniga, Dezi. All.: Mazzarri.
Arbitro: Orsato
Marcatori: 3' Cavani, 10' st Cavani, 46' st Lavezzi
Ammoniti: Olivera, Amauri (F), Britos, Rosati (N)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli 0-3 | Cavani e Lavezzi 'matano' la Viola: brutto ko al Franchi

FirenzeToday è in caricamento