Domenica, 14 Luglio 2024
Sport

Fiorentina, Montella: "E' una finale può succedere di tutto"

Il tecnico: "La nostra stagione resterà comunque positiva anche in caso di sconfitta. I Della Valle meritano la Coppa"

Vincenzo Montella 'copia' Rafa Benitez alla vigilia della finale di Coppa Italia. Come il tecnico spagnolo del Napoli, anche l'allenatore della Fiorentina vede il bicchiere decisamente pieno a prescindere dal risultato della gara in programma domani allo stadio Olimpico. 

"Una coppa per i Della Valle? Vorrei portargliela ora e non è detto che non lo faccia. Se la meritano davvero". Usa l'ironia il tecnico della Fiorentina. "Con Della Valle siamo insieme da stamattina - aggiunge -, è venuto da noi dal Papa e con il pullman all'allenamento. Lo sento vicino come un difensore asfissiante, ma ci fa piacere il suo entusiasmo". 

>>> LE FORMAZIONI <<<

Che è un pò quello di una città intera. "Noi sfavoriti? No entrambe le squadre sono pressate. Siamo consapevoli che è una finale, ci può stare qualsiasi risultato. Sento la pressione normale dell'attesa. Con l'entusiasmo di una città che ci accompagna da giorni. Un'eventuale vittoria potrebbe cambiare il giudizio superficiale su una stagione che per me e la società rimane positiva". 

L'ex 'Aeroplanino', scherzando, si rivolge al collega Benitez chiedendogli di favorirlo. "È un allenatore internazionale che ha dato lustro alla società Napoli e l'ha fatta crescere a livello internazionale - rileva -. Una persona molto simpatica. C'è grande rispetto, vorrei proprio chiedergli qualcosa: visto che è quasi sazio di tante finali e vittorie, in qualche modo aiuti i giovani a crescere che il nostro Paese ne ha bisogno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Montella: "E' una finale può succedere di tutto"
FirenzeToday è in caricamento