rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Fiorentina-Milan 2-3, le pagelle dei viola: Ribéry il migliore, serata difficile per Pezzella e Martinez Quarta

I giudizi sulla prestazione dei viola nella partita interna persa contro i rossoneri: bene il francese, i due difensori argentini passano una brutta serata contro Ibra e compagni

Amaro in bocca per la Fiorentina dopo la sconfitta casalinga contro il Milan. Pur non demeritando, i viola si sono dovuti arrendere ai rossoneri, bravi a sfruttare le incertezze della squadra di Prandelli. Della prestazione contro la squadra dell'ex Pioli va salvata la capacità di reagire e di creare pericoli, tuttavia la squadra evidenzia ancora una fragilità difensiva e mentale che può costituire un ostacolo verso la salvezza.

I migliori Today

Ribéry 7: Nelle grandi serate si esalta, non è soltanto il gol a certificarlo ma anche la qualità delle sue giocate e il modo in cui prova a trascinare la squadra.

Pulgar 6,5: La punizione con cui disegna il momentaneo 1-1 è un capolavoro balistico. Oltre al gol gioca una buon gara in mezzo al campo.

Eysseric 6,5: Continua il buon momento del francese, recuperato da Prandelli. Partita generosa, impreziosita dall'avvio dell'azione del momentaneo 2-1 di Ribéry.

I peggiori Today

Martinez Quarta 5: Probabilmente in difficoltà per l'inedito ruolo di terzino destro in cui viene schierato, soffre molto di più rispetto alle precedenti partite e il Milan trova spesso vita facile sulla sua corsia.

Pezzella 5,5: Sfiora un gran gol di tacco negato dalla traversa ma ha responsabilità almeno in due gol su tre dei rossoneri, perdendo duelli individuali con Ibrahimovic e Kjær.

Castrovilli 5,5: In campo per circa 70 minuti non riesce ad essere determinante com'è nelle sue corde. Non sembra in grande condizione. 

Fiorentina-Milan 2-3: il tabellino 

FIORENTINA (4-4-2): Dragowski 6 (44' Terracciano 6); Milenkovic 6, Pezzella 5,5, Martinez Quarta 5 (80' Kouamé sv), Caceres 6; Bonaventura 6, Pulgar 6,5 (80' Callejón sv), Castrovilli 5,5 (70' Venuti sv), Eysseric 6,5; Ribéry 7, Vlahovic 6. A disp.: Rosati, Barreca, Biraghi, Malcuit, Tofol Montiel, Olivera, Amrabat, Borja Valero. All. Prandelli 5,5.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma 5,5; Dalot 5,5, Kjaer 7, Tomori 6,5, Hernandez 6; Tonali 5,5 (70' Bennacer 6), Kessié 7; Saelemaekers 5,5 (71' Castillejo 6), Calhanoglu 7 (89' Meïte sv), Diaz 6,5 (81' Krunic sv); Ibrahimovic 6,5. A disp.: A. Donnarumma, Tatarasanu, Gabbia, Stanga, Kalulu, Hauge, Tonin. All. Pioli 6,5.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Passeri - Rossi L.
IV: Di Martino
VAR: Massa
AVAR: Di Vuolo 

Marcatori: 9' Ibrahimovic (M), 17' Pulgar (F), 51' Ribéry (F), 57' Diaz (M), 72' Calhanoglu (M)

Note - ammoniti Calhanoglu, Dalot, Meïte (M), Prandelli, Kouamé, (F). Recupero 2' p.t., 4' s.t. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Milan 2-3, le pagelle dei viola: Ribéry il migliore, serata difficile per Pezzella e Martinez Quarta

FirenzeToday è in caricamento