rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Milan 1-2 | Vargas non basta e il Diavolo espugna Firenze

Nel posticipo del Franchi i rossoneri vincono 2-1 la sfida con i viola, restano in vetta da soli e tengono a distanza il Napoli e l'Inter. Ibrahimovic, nuova follia. Per la Fiorentina una sconfitta indolore

Il Milan deve rispondere al Napoli e all'Inter e lo fa con grande ardore. L'approccio alla gara dei rossoneri è quello giusto. Passano 8' e Seedorf fa gridare i rossoneri. La reazione della Fiorentina c'è ma il Milan da una micidiale ripartenza di Ibra segna la seconda rete con Pato su assist di Boateng.

La Viola ci prova come può e a inizio ripresa Mihajlovic manda in campo Babacar per Ljajic. La storia della partita rimane la stessa: la Fiorentina cerca di riaprire il match, mentre il Milan riparte. Ibra ha il pallone del tris rossonero, per due volte ma lo svedese non è cinico. Al 34', Vargas riapre i giochi: Abbiati respinge il primo tentativo di Montolivo poi si vede superare dal sinistro del peruviano, deviato dal nuovo entrato Gattuso. Il Diavolo soffre e chiude in 10 per un'altra follia di Ibra, che se la prende col guardalinee e viene cacciato col rosso diretto. Ottima prestazione del Milan, macchiata solo dalla follia finale di Ibrahimovic, espulso per proteste. Seedorf (assist Pato) e Pato (assist Boateng) nel primo tempo rendono vano il ritorno viola con Vargas nella ripresa. Vittoria sofferta e meritata nel complesso. La Fiorentina ha attaccato esclusivamente sulle fasce, non incidendo mai troppo.


TABELLINO

Fiorentina-Milan 1-2

Fiorentina (4-3-2-1): Boruc 6,5; Comotto 4,5, Gamberini 5, Natali 5 (11'st Kroldrup 5,5), Pasqual 5; Donadel 5,5 (17'st Behrami 6), Montolivo 5,5, Vargas 6,5; Santana 5,5, Ljajic 5 (1'st Babacar 6); Gilardino 5. A disposizione: Neto, D'Agostino, Camporese, Cerci. All.: Mihajlovic.

Milan (4-3-1-2): Abbiati 6,5; Abate 6, Yepes 6, Thiago Silva 6,5, Zambrotta 6,5; Flamini 5,5, Van Bommel 6, Seedorf 7; Boateng 6,5 (32'st Gattuso sv); Pato 7, Ibrahimovic 4.
A disposizione: Amelia, Papastathopoulos, Antonini, Gattuso, Emanuelson, Oddo, Robinho. All.: Allegri.

Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Marcatori: 8' Seedorf (M), 41' Pato (M), 39'st Vargas (F)
Ammoniti: Donadel, Gilardino, Santana (F), Ibrahimovic (M)
Espulsi: 42'st Ibrahimovic (M) per insulti al guardalinee
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Milan 1-2 | Vargas non basta e il Diavolo espugna Firenze

FirenzeToday è in caricamento