rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Milan, le pagelle dei viola: Lafont-Chiesa i migliori, Dabo pasticcia

Il portiere francese evita un passivo peggiore, Chiesa ci prova ma da solo non può fare miracoli. Dabo molto impreciso nel gestire il pallone a centrocampo

Quarta sconfitta di fila in campionato per la Fiorentina, superata di misura in casa dal Milan. Per decidere la gara del Franchi è bastato un goal di Calhanoglu al 35'. I rossoneri sono così riusciti a tenere vive le loro speranze di qualificazione alla Champions League mentre i viola sembrano aver già staccato il cervello, in attesa del "rompete le righe" di fine stagione.

I migliori Today

Lafont 6,5: Ancora una buona prova del francese che si rende autore di un paio di salvataggi apprezzabili che limitano il passivo viola. Incolpevole sul goal di Calhanoglu, lasciato troppo libero di colpire da solo.

Milenkovic 6,5: Gioca una buona partita arginando due clienti per nulla semplici come Piatek e Cutrone.

Chiesa 6,5: Torna titolare dopo aver smaltito i guai fisici dell'ultimo periodo ma non può fare tutto da solo nonostante ci metta il solito impegno e la solita determinazione.

I peggiori Today

Dabo 5: Montella gli dà fiducia schierandolo a centrocampo da titolare ma il francese delude giocando una partita contraddistinta da tanti errori in fase d'appoggio.

Muriel 5: Il colombiano prosegue nel suo momento di scarsa forma. Anche contro i rossoneri non riesce ad accendersi e si fa fatica a ricordarne anche solo una giocata realmente pericolosa.

Benassi 5: Più svagato del solito, a volte dà l'impressione di correre a vuoto. Poteva fare qualcosa di più in marcatura in occasione del vantaggio del Milan.

Pagelle e tabellino di Fiorentina-Milan 0-1

FIORENTINA (4-3-3): Lafont 6,5; Laurini 5,5 (68’ Gerson 6), Milenkovic 6,5, Vitor Hugo 5,5, Biraghi 5.5; Benassi 5, Edimilson 5 (75’ Vlahovic 6), Dabo 5 (84’ Nørgaard sv); Mirallas 5, Muriel 5, Chiesa 6,5. A disp.: Terracciano, Brancolini, Antzoulas, Ceccherini, Ferrarini, Hancko, Koffi, Montiel, Simeone. All.: Montella 5,5.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma 6,5; Abate 6, Musacchio 6, Romagnoli 6,5, Rodriguez 6; Kessie 5,5, Bakayoko 6, Calhanoglu 6,6; Suso 6,5 (81’ Castillejo sv), Piatek 5 (74’ Cutrone 5,5), Borini 6 (88’ Laxalt sv). A disp.: Reina, A. Donnarumma, Zapata, Conti, Bertolacci, Mauri, Cutrone, Biglia. All.: Gattuso 6.

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 35' Calhanoglu (M)
Note - ammoniti: Biraghi (F), Laurini (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Milan, le pagelle dei viola: Lafont-Chiesa i migliori, Dabo pasticcia

FirenzeToday è in caricamento