rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina, Mario Gomez: "Accordo raggiunto per 20 milioni"

Sul taccuino delle cessioni diversi nomi: Vargas, Olivera, De Silvestri e Felipe che partiranno per il pre-ritiro ma che non rientrano più nel progetto Fiorentina

Mario Gomez e la Fiorentina sono d'accordo. La notizia la lancia la 'Bild' scrivendo che l'affare è stato già fatto. La Viola verserà 20 milioni nelle casse del Bayern Monaco. Ossia sedici milioni subito e quattro nei prossimi 4 anni

Da settimane la Fiorentina ha un accordo col giocatore (5 milioni a stagione per i prossimi 4 anni). Nelle ultime ore, i bavaresi si sono resi conto che Mario Gomez vuole fortemente Firenze e l'affare è stato fatto.  

Ora, i dirigenti viola accelereranno sulla cessione di Stevan Jovetic. Difficilmente il montenegrino finirà alla Juventus, per i rapporti tra le due proprietà e per la bassa offerta presentata tempo fa a fronte di una clausola rescissoria. 

Per Jovetic ci sarebbe pronta la soluzione Napoli (si parla di una offerta di 25 milioni di euro), oppure per lui si apriranno le porte della Premier League: interessati Manchester City e Chelsea. Più difficile, invece, l'approdo al Real. Domani la squadra (senza i nazionali) si ritroverà per le visite mediche e poi partire per il preritiro di Montecatini. Sarà la settimana per cercare di risolvere le questioni Ljajic e Pizarro. Il primo è in scadenza di contratto (giugno 2014), per il prolungamento ha chiesto più del doppio dell'attuale ingaggio (da 700mila euro a 1,7 milioni a stagione).

Se non si arriverà all'accordo Ljajic finirà sul mercato. Lo vuole il Milan, ma non si andrà a parametro zero come per Montolivo. Quanto a Pizarro, dopo le intenzioni di addio espresse a fine campionato le parti si sono riavvicinate, un incontro in settimana può gettare le basi per un rinnovo fino al 2015. Infine, la questione portiere. Alla Fiorentina interessano Sommer del Basilea e Agazzi del Cagliari. 

Al momento la Fiorentina è disposta a spendere non più di tre milioni per uno dei due, Cagliari e Basilea, invece, ne chiedono almeno sei. Vedremo se nei prossimi giorni se anche la posizione del portiere si sbloccherà oppure i viola punteranno sul brasiliano Neto. Sul taccuino delle cessioni diversi nomi: Vargas, Olivera, De Silvestri e Felipe che partiranno per il pre-ritiro ma che non rientrano più nel progetto Fiorentina.  

758680_Fiorentina-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, Mario Gomez: "Accordo raggiunto per 20 milioni"

FirenzeToday è in caricamento