rotate-mobile
Sport

Fiorentina, fascio di luce colpisce Commisso: che sia un segno?

Durante la presentazione davanti ai tifosi all'Artemio Franchi

Un fascio di luce che persiste sul nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso. É successo ieri, subito dopo la conferenza di presentazione alla stampa, durante l'incontro con i tifosi. Circa 5000 sostenitori viola hanno scandito cori per il magnate italoamericano nato a Marina di Gioiosa Jonica e poi emigrato negli Stati Uniti dove ha costruito la sua fortuna fondando il colosso della tv via cavo Mediacom e acquistando i New York Cosmos. 

Commisso ha raccontato di aver provato più volte ad acquistare la Fiorentina nel recente passato (nel 2016 e nel 2018), tuttavia, non aveva mai ricevuto risposta. L'annata negativa dei gigliati, conclusa con la conquista della salvezza ottenuta soltanto all'ultima giornata e il clima di pesante contestazione da parte della tifoseria, hanno convinto i fratelli Della Valle a passare la mano dopo 17 anni e circa 280 milioni di investimenti.

Ora per i viola si apre un nuovo capitolo. La squadra molto probabilmente subirà dei profondi cambiamenti, visto che molti giocatori erano in prestito, altri non hanno convinto e altri ancora sono destinati a partire. Prima ancora della rosa, tuttavia, ci saranno da sciogliere i nodi relativi al direttore sportivo e all'allenatore, con Corvino e Montella che sembrano in bilico. In ogni caso, visto il patrimonio stimato in quasi 5 miliardi di euro del tycoon italo-americano, è lecito aspettarsi investimenti importanti, di conseguenza i tifosi sono autorizzati a sognare. Commisso e il fascio di luce: che sia l'uomo della Provvidenza? Il "salvatore"?

La parlata di Commisso piace ai fiorentini
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, fascio di luce colpisce Commisso: che sia un segno?

FirenzeToday è in caricamento