rotate-mobile
Sport Stadio / Viale Manfredo Fanti, 4

Fiorentina, cinque reti in amichevole alla Lucchese: Ribéry e Kouamé mattatori

I viola hanno superato i rossoneri in amichevole al Franchi: doppiette per il francese e per l'ivoriano

La Fiorentina ha battuto 5-0 la Lucchese in amichevole al Franchi. Nel secondo test match di stagione, i viola si sono imposti senza troppi problemi contro i corregionali, freschi di promozione in Serie C.

Sugli scudi Ribery e Kouamé, entrambi autori di una doppietta: ad aprire le marcature è stato proprio il francese nel finale del primo tempo. A inizio ripresa l'ivoriano ha raddoppiato, e pochi minuti più tardi è arrivata la seconda firma dell'ex Bayern Monaco. Superata l'ora di gioco, il difensore ospite Solcia ha commesso un'autorete su un'iniziativa di Lirola, mentre la quinta rete è arrivata al 78' con un altro acuto di Kouamé.

In attesa di novità dal mercato (molto vicino Bonaventura, mentre si complica Torreira per l'ostracismo dell'Arsenal che non vuole svenderlo) i gigliati torneranno in campo sabato 12 settembre per un altro test amichevole, questa volta contro la Reggio Audace: fischio d'inizio alle ore 18:00.

Il tabellino di Fiorentina-Lucchese 5-0

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano (71' Ghidotti); Caceres (79' Illanes), Pezzella, Igor (57' Ceccherini); Lirola (85' Dalle Mura), Amrabat (71' Benassi), Duncan (79' Cristoforo), Saponara (57' Eysseric), Venuti; Kouamé (81' Agudelo), Ribéry (81' Montiel). All. Iachini. A disp.: Brancolini.

LUCCHESE: Coletta, Cellamare, Papini, Cruciani, Solcia, Benassi, Nannelli, Meucci, Bitep, Convitto, Molinaro. A disp.: Forciniti, Bartolomei, Pardini, Kosovan, Falivene, Panati, Panariello, Fazzi, Lionetti, Locurto, Mazzotta, Scalzi. All.: Monaco

Arbitro: Frascaro

Marcatori: 39' Ribéry, 49' Kouamé, 55' Ribéry, 65' aut. Solcia, 78' Kouamé.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, cinque reti in amichevole alla Lucchese: Ribéry e Kouamé mattatori

FirenzeToday è in caricamento