rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Lirola al Marsiglia. A centrocampo fatta per Torreira dall'Arsenal

Il laterale spagnolo si trasferisce a titolo definitivo alla squadra francese. In arrivo il regista uruguagio ex Samp

Con l'inizio del campionato di Serie A, il calciomercato estivo si avvia verso la conclusione con la deadline fissata per il 31 agosto alle 23:00. Gli ultimi giorni di trattative stanno vedendo una Fiorentina molto attiva, sia in entrata, sia in uscita.

Nella giornata di ieri il club viola ha ceduto a titolo definitivo Pol Lirola all'Olympique Marsiglia, un'operazione che porterà nelle casse societarie ben 13 milioni di euro. La partenza dello spagnolo è avvenuta ugualmente, nonostante sia sfumata l'opportunità di arrivare a Davide Zappacosta che ha preferito firmare con l'Atalanta. A Pradè e Burdisso il compito di trovare un'alternativa a Venuti sulla corsia destra, con i nomi di Celik del Lille e Munoz del Genk cerchiati in rosso sul taccuino.

In entrata, invece, c'è Lucas Torreira, centrocampista dell'Uruguay di proprietà dell'Arsenal. Non c'è ancora l'ufficialità ma la Fiorentina ha l'accordo con i gunners e con il calciatore sulla base di un prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Nelle prossime ore il nuovo regista di Italiano, già apprezzato in Italia con la maglia della Samp, sosterrà le visite mediche di rito e si unirà al resto del gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Lirola al Marsiglia. A centrocampo fatta per Torreira dall'Arsenal

FirenzeToday è in caricamento