rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Lazio, le pagelle dei viola: Ribéry e Dragowski i migliori, deludono Badelj e Dalbert

Buona prova degli attaccanti viola, meno della difesa. Brilla ancora Castrovilli, Ribéry in forma smagliantea

Sconfitta beffarda per la Fiorentina, battuta nei minuti finali dell'incontro casalingo con la Lazio. La squadra di Montella non ha demeritato rispondendo quasi immediatamente alla rete del vantaggio biancoceleste ma nella ripresa ha commesso delle disattenzioni decisive che hanno influito sul risultato. Crolla l'imbattibilità degli uomini di Montella che non perdevano da sei partite consecutive. Bene Ribéry, Chiesa e Castrovilli. Da rivedere il centrocampo e la prestazione di Dalbert.

I migliori Today

Dragowski 7: Evita un passivo più pesante dicendo due volte no a Correa e negando la trasformazione del rigore a Caicedo.

Ribery 7: Dai primi minuti crea apprensione nella difesa della Lazio. Offre a Chiesa l'assist per l'1-1 e si rende pericoloso in più di un'occasione. Esce borbottando a un quarto d'ora dalla fine: sintomo che sta bene e vuol essere utile alla causa.

Chiesa 6,5: 22 anni compiuti pochi giorni fa e un regalo di compleanno in differita. Buona gara del giovane attaccante viola che si dimostra una spina nel fianco per la difesa laziale. Nella ripresa cala vistosamente.

Castrovilli 6,5: Ancora una volta il migliore del centrocampo della Fiorentina. Avvia l'azione del pari viola e in più di un'occasione crea grattacapi a Strakosha.

I peggiori Today

Badelj 5: Ha sulla coscienza il goal del vantaggio di Correa dopo un pallone sanguinoso perso a centrocampo. Non di certo il modo migliore di riscattarsi contro la sua ex squadra. 

Pulgar 5,5: Passo indietro rispetto alle scorse partite. Meno incisivo nella circolazione del pallone e più falloso del solito.

Dalbert 5: Tanto movimento ma anche tanta imprecisione negli appoggi. Pèrde contatto com Immobile in occasione del vantaggio di Immobile.

Pagelle e tabellino di Fiorentina-Lazio 1-1

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 7; Milenkovic 6, Pezzella 6, Caceres 6 (38' Ranieri 5); Lirola 6 (61' Sottil 5,5), Castrovilli 6,5, Badelj 5, Pulgar 5,5, Dalbert 5; Chiesa 6,5, Ribéry 7 (74' Boateng). A disp.: Terracciano, Pedro, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic. All.: Montella 5,5.

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Patric 6,5, Acerbi 6, Radu 5,5; Lazzari 6, Milinkovic-Savic 5 (54' Parolo 6), Leiva 6, Luis Alberto 6,5, Lulic 6 (61' Lukaku 6,5); Correa 6,5 (79' Caicedo 5,5), Immobile 7. A disp.: Guerrieri, Luiz Felipe, Berisha, Bastos, Jony, Cataldi, Adekanye, Marusic, Vavro. All.: Inzaghi 6.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 22' Correa (L), 28' Chiesa (F), 89' Immobile (L)
Note - ammoniti Ranieri, Pulgar, Pezzella (F), Luis Alberto, Lulic. Parolo (L). Espulso Ranieri (F) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio, le pagelle dei viola: Ribéry e Dragowski i migliori, deludono Badelj e Dalbert

FirenzeToday è in caricamento