rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Fiorentina-Lazio 1-1, le pagelle dei viola: Terracciano quasi insuperabile, Mirallas positivo

Ottima prova del portiere che sostituiva il titolare Lafont. Positivo l'ingresso in campo del belga al posto di Edimilson: suo l'assist per l'1-1 di Muriel

La Fiorentina è riuscita a recuperare il goal di svantaggio e a pareggiare 1-1 nella sfida interna con la Lazio giocata ieri sera al Franchi.

Dopo aver concesso un'intera frazione di gioco ai biancocelesti, la squadra di Pioli è cresciuta nella ripresa e - priva di Chiesa, infortunatosi dopo nemmeno mezz'ora di partita - ha provato invano a dare l'assalto per prendersi tre punti che sarebbero stati utilissimi a tenere in vita le ambizioni europee dei viola. Ora la corsa per l'Europa League, con le avversarie che corrono senza rallentare, diventa molto più complicata.

I migliori Today

Terracciano 7: I problemi di Lafont lanciano titolare il portiere arrivato dall’Empoli che come capitò con la maglia azzurra, chiamato in causa in una gara importante (allora fu contro il Milan) risponde con una prestazione sorprendente. Se la Fiorentina chiude il primo tempo sotto soltanto di un goal è solo merito dei suoi interventi decisivi su Immobile e Milinkovic.

Mirallas 7: Grande impatto sulla partita del belga. Entra e suona la carica: in pochi minuti serve a Muriel l’assist del pareggio e prova a impensierire Strakosha in più di una circostanza.

Muriel 7: La difesa laziale cerca di tenerlo lontano dalla porta e ci riesce per buona parte della gara costringendo il colombiano perlopiù a soluzioni dalla distanza, nella ripresa però riesce a capitalizzare l’unico pallone buono recapitatogli anticipando Acerbi e siglando l’1-1.

I peggiori Today

Edimilson 5,5: La sua partita dura soltanto 45’. In grande difficoltà contro il centrocampo tecnico e potente della Lazio.

Gerson 5,5: Riproposto ancora una volta alle spalle delle due punte, con licenza di svariare sul fronte offensivo, appare più a suo agio quando torna a prendersi il pallone sulla linea dei centrocampisti.

Biraghi 5,5: Molto occupato a tenere a bada le sgroppate di Marusic, accompagna meno del solito lo sviluppo dell’azione offensiva dei suoi.

Il tabellino di Fiorentina-Lazio

FIORENTINA (4-3-1-2) – Terracciano 7; Milenkovic 6, Pezzella 6, Ceccherini 6, Biraghi 5,5; Benassi 6, Edimilson 5,5 (46’ Mirallas 7), Veretout 6; Gerson 5,5; Chiesa sv (35’ Simeone 6), Muriel 7. A disp.: Lafont, Brancolini, Hugo, Hancko, Laurini, Nørgaard, Graiciar. All.: Pioli 6

LAZIO (3-5-2) – Strakosha 6; Patric 6,5, Acerbi 6, Radu 6 (83’ Bastos sv); Marusic 6,5, Luis Alberto 6,5 (74’ Romulo sv), Leiva 6, Milinkovic 6, Lulic 6 (67’ Badelj 6); Correa 6,5, Immobile 7. A disp.: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Durmisi, Cataldi, Jordão, Parolo, Neto, Caicedo. All.: Inzaghi 6.

Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 23’ Immobile (L)
Note – Ammoniti: Ceccherini (F), Veretout (F), Immobile (L), Simeone (F). Recupero: 1 p.t., 3 s.t.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio 1-1, le pagelle dei viola: Terracciano quasi insuperabile, Mirallas positivo

FirenzeToday è in caricamento