rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Juventus, si va verso il tutto esaurito: attesi mille tifosi ospiti

Questura di Firenze ha chiesto rinforzi al Viminale. Abete: "Spero che sarà una bella partita"

Fiorentina-Juventus è una sfida importante non solo per i due club ma per tutto il calcio italiano, aperta a ogni esito. Sono circa 1.000 i tifosi bianconeri attesi giovedì prossimo a Firenze per la partita. Al momento sono stati venduti 21.000 biglietti; complessivamente allo stadio Franchi è prevista la presenza di circa 30.000 persone sugli spalti. 

La questura di Firenze ha chiesto al ministero dell'Interno 300 uomini di rinforzo per intensificare i servizi di sorveglianza. I supporter juventini arriveranno da varie regioni d'Italia, con pullman organizzati e, per la maggior parte, con mezzi propri. Chi lascerà le vetture nei parcheggi scambiatori raggiungerà lo stadio con bus navetta scortati dalla polizia. Previsti anche controlli ai caselli autostradali e sulle principali strade urbane.


"Spero che sarà una bella partita con un risultato chiaro che non determini polemiche e strascichi". E' l'auspicio del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, oggi a Coverciano per l'incontro arbitri-Serie B, in attesa dell'ottavo di ritorno di Europa League. 

A dirigere questa gara è stato designato l'inglese Howard Webb considerato uno dei migliori fischietti al mondo se non il numero uno. Al riguardo è intervenuto il presidente dell'Associazione arbitri italiani Marcello Nicchi, presente pure lui al confronto con i dirigenti, i capitani e gli allenatori del campionato cadetto: "Prima di ogni partita tutti sono i migliori al mondo. I conti però si fanno sempre alla fine. Certo, si tratta di una designazione importante. Essendo un amante del bel calcio, giovedì spero di vedere una bella partita in cui l'arbitro si noti il meno possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juventus, si va verso il tutto esaurito: attesi mille tifosi ospiti

FirenzeToday è in caricamento