Sport

Fiorentina-Juventus 1-1, le pagelle dei viola: Amrabat e Vlahovic i migliori, male Martinez Quarta

Il serbo raggiunge quota 17 centri nella classifica marcatori, il marocchino gioca una partita di un dinamismo impressionante. Negativo l'ingresso del centrale argentino all'inizio della ripresa

Sofyan Amrabat (© ANSA)

Buon pareggio per la Fiorentina, riuscita a fermare sull'1-1 al Franchi una Juventus tutt'altro che irresistibile ma pur sempre quarta in classifica. In diverse occasioni la squadra di Iachini ha avuto la possibilità di far male e a parte il gol di Morata e poche altre azioni ha concesso davvero poco ai bianconeri, già battuti all'andata a Torino.

Si conferma una sicurezza Dusan Vlahovic, al quinto centro nelle ultime cinque partite: con il quinto rigore trasformato in stagione il serbo raggiunge quota 17 reti in questo campionato di Serie A.

I migliori Today

Amrabat 7: A detta di molti il migliore dei viola. Partita di impressionante dinamismo del marocchino, apparso finalmente sui livelli della scorsa stagione a Verona.

Vlahovic 7: Ha personalità da vendere e lo dimostra calciando con il cucchiaio il rigore del momentaneo vantaggio. Da solo regge il peso dell'intero attacco viola.

Milenkovic 6,5: Recupero importante. Tiene a bada Cristiano Ronaldo e compagni e va vicino al gol in paio di situazioni.

I peggiori Today

Martinez Quarta 5: Inserito a inizio secondo tempo si fa sfilare con troppa facilità da Morata in occasione del gol del pareggio bianconero.

Dragowski 5,5: Non sempre sereno nelle uscite alte. Beffato dalla traiettoria velenosa di Morata.

Kouamé 5,5: In campo per giocare una ventina di minuti nel finale, fatica a tenere su la squadra e fallisce diversi appoggi.

Fiorentina-Juventus 1-1: pagelle e tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 5,5; Milenkovic 6,5, Pezzella 6, Caceres 6; Venuti 6 (46' Martinez Quarta 5), Amrabat 7, Pulgar 6,5, Castrovilli 6 (84' Eysseric sv), Igor 6 (72' Biraghi sv); Ribéry (72' Kouamé 5,5), Vlahovic 7. A disp.: Terracciano, Rosati, Malcuit, Montiel, Barreca, Callejón. All. Iachini 6,5.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 5,5; de Ligt 6, Bonucci 5,5 (46' Kulusevski 5,5), Chiellini 6; Cuadrado 6,5, Ramsey 5,5 (69' McKennie 5,5), Bentancur 6, Rabiot 5, Alex Sandro 5,5; Dybala 6 (46' Morata 6,5), Ronaldo 5. A disp.: Pinsoglio, Buffon, Danilo, Bernardeschi, Frabotta, Correia. All. Pirlo 5,5.

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Meli - Alassio
IV: Ayroldi
VAR: Giacomelli
AVAR: Ranghetti

Marcatori: 29' rig. Vlahovic (F), 47' Morata (J)
Note - ammoniti Igor, Caceres, Biraghi (F), de Ligt (J). Recupero 2' p.t., 3' s.t.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juventus 1-1, le pagelle dei viola: Amrabat e Vlahovic i migliori, male Martinez Quarta

FirenzeToday è in caricamento