rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni: Kouamé dal 1', Callejón ancora titolare

Nella sfida in gara secca degli ottavi di finale Vlahovic dovrebbe partire inizialmente dalla panchina. Conferma per lo spagnolo, apparso in crescita nell'ultima partita disputata

Ritrovato il sorriso grazie al successo casalingo in campionato contro il Cagliari, la Fiorentina è ora attesa dall'importante incontro degli ottavi di finale di Coppa Italia, in casa contro l'Inter.

La sfida con i nerazzurri al Franchi (calcio d'inizio ore 15:00) oltre a mettere in palio la qualificazione ai quarti di finale di una manifestazione che se vinta dà l'accesso alla UEFA Europa League, sarà un ottimo banco di prova in vista dell'altro big match che attende i viola, domenica alle 12:30 sul campo del Napoli. Per affrontare la squadra di Conte, Prandelli dovrebbe cambiare pochi elementi rispetto all'ultima di Serie A, poiché come ribadito in conferenza stampa non c'è alcuna intenzione di snobbare la coppa.

Come arriva la Fiorentina

Le indicazioni raccolte alla vigilia, tra parole di Prandelli e indiscrezioni, dicono con certezza che tra i pali ci sarà Terracciano, portiere di coppa, al posto di Dragowski. La difesa dovrebbe essere composta da Milenkovic, Martinez Quarta e Igor. A centrocampo Caceres e Venuti si giocano una maglia sulla fascia destra, in mezzo dovrebbero giocare Amrabat e Borja Valero, mentre a sinistra ci sarà l'ex Biraghi. Sulla trequarti Callejón e Castrovilli dovrebbero muoversi alle spalle dell'unica punta che non sarà Vlahovic ma Kouame.

Come arriva l'Inter

Per la partita di Firenze Conte non recupera nessuno degli infortunati: oltre a D'Ambrosio, non convocati Darmian, Pinamonti e Vecino, stringe i denti Vidal, uscito malconcio dalla sfida dell'Olimpico con la Roma. In porta dovrebbe esserci Handanovic, in difesa riposeranno de Vrij e Bastoni, con Skriniar dovrebbero esserci Ranocchia e Kolarov. A centrocampo possibilità per Eriksen, affiancato da Sensi e Gagliardini, con Hakimi e Perisic esterni. In attacco dovrebbe toccare a Sanchez in appoggio a Lautaro Martinez, con Lukaku inizialmente in panchina.

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Quarta, Milenkovic, Igor; Venuti, Borja Valero, Amrabat, Biraghi; Callejon, Castrovilli; Vlahovic.
All. Prandelli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Hakimi, Sensi, Eriksen, Gagliardini, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. All. Conte.

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Vecchi – Di Iorio
IV: Prontera
VAR: Aureliano
AVAR: Costanzo 

Diretta tv/streaming: Rai 1 / RaiPlay

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni: Kouamé dal 1', Callejón ancora titolare

FirenzeToday è in caricamento