rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Inter 2-1 | Il gollonzo di Babacar al 91' fa esplodere il Franchi

La partita del Franchi è divertente. Brozovic, al 25', rompe l'equilibrio. Borja Valero pareggia nella ripresa. Telles viene espulso e nel recupero Babacar decide il match. A fine gara rosso anche per Zarate e Kondogbia

La Fiorentina vince 2  a 1 contro l'Inter, nel posticipo della 25^ giornata di Serie A. La squadra di casa parte bene ma Marcelo Brozovic, alla prima occasione, punisce i viola. Borja Valero pareggia nel secondo tempo con un colpo di testa. I nerazzurri chiudono in 10 per l'espulsione di Alex Telles e Khouma Babacar decide il match. 

PRIMO TEMPO - Al 5' chance per Bernardeschi. Il numero 10 viola parte palla al piede, entra in area di rigore e calcia in porta, ma Handanovic si salva con un buon riflesso. La sfera giunge poi sui piedi di Kalinic che però era in fuorigioco. La Viola insiste, gioca meglio, ma non sfonda. 

Al 14' chance ghiorra per la Fiorentina. Contropiede fulmineo con Bernardeschi che entra in area e serve all'indietro Ilicic, ma la sua botta a colpo sicuro viene respinta sulla linea da Telles. 

Al 26' cambia la partita. Grandissima giocata di Palacio sul versante destro. L'attaccante argentino serve a rimorchio Brozovic bravo a battere Tatarusanu. L'Inter punisce alla prima occasione: è 1 a 0. Il gol dell'Inter seda la Fiorentina che non riesce a spingere con continuità. 

SECONDO TEMPO - Si riparte senza cambia e con un ammonizione pesante per Alonso: lo spagnolo, diffidato, salterà la prossima. La Fiorentina, alla continua ricerca del pari, attacca con ordine fino alla trequarti senza però pungere. Sousa non è contento e cambia: fuori Tello e dentro Zarate. 

Al 60', quasi a sorpresa, la Fiorentina pareggia. Traversone dal versante destro di Ilicic verso il centro dell'area. Murillo sporca il cross con Borja Valero che è appostato sul secondo palo e di testa supera Handanovic. E' 1 a 1. La rete da vigore alla Viola che insiste. Al 63' tiro cross di Zarate, mani di Telles e tutta la Fiorentina che protesta chiedendo un penalty. 

Si entra così nel finale di gara. All'82' l'Inter resta in 10. Telles, già ammonito, si becca ingiustamente il secondo giallo. Sousa allora le prova tutte: Tino Costa e Babacar per Vecino e Ilicic. 

Nel recupero arriva il 2 a 1 della Fiorentina. Zarate sterza sul lato sinistro dell'area di rigore e calcia in porta, ma Handanovic respinge. Il più lesto ad arrivare sulla ribattuta è Babacar, ma lo stesso portiere nerazzurro respinge con un ottimo guizzo. Il pallone però schizza sul corpo dell'attaccante viola e termina in fondo al sacco. E' il gol vittoria. Negli ultimi minuti rosso anche per Zarate e Kondogbia.

>>> LE PAGELLE <<< 

TABELLINO
Fiorentina (4-2-3-1):
Tatarusanu 6; Roncaglia 5,5, Gonzalo Rodriguez 6, Astori 6, Alonso 6; Vecino 6 (86' Tino Costa sv), Borja Valero 6,5; Bernardeschi 6,5, Ilicic 6 (86' Babacar 6,5), Tello 5 (59' Zarate 6); Kalinic 5,5. A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Blaszczykowski, Pasqual, Kone. All.: Paulo Sousa
Inter (4-3-3): Handanovic 6,5; Nagatomo 5,5, Miranda 6,5, Murillo 5,5, Telles 5,5; Brozovic 7, Medel 6, Kondogbia 6; Palacio 6,5 (83' D'Ambrosio sv), Icardi 6, Eder 5 (71' Perisic 6). A disp.: Carrizo, Berni, Juan Jesus, Zonta, Santon, Biabiany, Gnoukouri, Ljajic, Jovetic, Manaj. All.: Mancini
Marcatori: Brozovic (I), Borja Valero (F)
Espulso: Telles (I), Zarate (F), Kondogbia (I) 
Ammoniti: Icardi (I), Medel (I), Alonso (F), Brozovic (I), Kalinic (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Inter 2-1 | Il gollonzo di Babacar al 91' fa esplodere il Franchi

FirenzeToday è in caricamento