menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bartlomiej Dragowski in azione durante Fiorentina-Inter (© ANSA)

Bartlomiej Dragowski in azione durante Fiorentina-Inter (© ANSA)

Fiorentina-Inter 0-2, le pagelle dei viola: Dragowski e Bonaventura i migliori, male Igor

I giudidizi degli uomini di Prandelli, piegati da un'Inter troppo più forte nell'anticipo della 21ª giornata di Serie A

Appena un tempo di gioco. Tanto è durata la Fiorentina contro l'Inter, prima di sparire completamente dal campo nell'anticipo della 21ª giornata di Serie A, perso 0-2 al Franchi. 

Nella prima frazione i viola, soprattutto grazie alle parate di Dragowski, hanno contenuto come potevano gli assalti nerazzurri. Dopo il gol di Barella, lasciato troppo libero di calciare, la squadra di Prandelli ha avuto un momento di furia in cui ha provato a reagire, venendo fermata però dalla traversa e da Handanovic. A inizio ripresa la mossa del tecnico gigliato che ha provato a dar maggior peso all'attacco inserendo Kouamé per Borja non ha sortito gli effetti sperati, anzi, l'Inter ha raddoppiato e la Fiorentina non si è mai più vista fino al triplice fischio. 

I migliori Today

Dragowski 7,5: Incolpevole sul gol di Barella, a cui aveva già negato la possibilità di segnare in avvio di gara con un riflesso felino. Non può nulla neanche sul tocco ravvicinato di Perisic ma se non fosse stato per le sue parate il passivo poteva essere decisamente peggiore.

Quarta 6: Il migliore del reparto difensivo. Ha il suo bel da fare contro gli attaccanti interisti ma si fa rispettare e quando può si propone anche in avanti con qualità, come in occasione della traversa di Bonaventura.

Bonaventura 6,5: Tra i migliori dalla metà campo in su dei viola. Fosse entrata la sua botta di destro finita sulla traversa, chissà come sarebbe andata a finire.

I peggiori Today

Igor 5: In un modo o nell'altro riesce a limitare Lukaku con l'aiuto dei compagni di reparto ma non può nulla quando Hakimi lo sfida in velocità facendogli fare una figuraccia sul 2-0.

Venuti 5: Schierato al posto di Caceres, soffre maledettamente il duello con Perisic.

Kouamé 5: Inserito a inizio tempo per dare la scossa, non si vede praticamente mai. 

Biraghi 5,5: In grande difficoltà nel duello con Hakimi. Fallisce l'occasione del potenziale pareggio.

Fiorentina-Inter 0-2: pagelle e tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 7; Quarta 6, Pezzella 5,5, Igor 5; Venuti 5 (73' Malcuit sv), Bonaventura 6,5, Borja Valero 5 (46' Kouamé 5), Amrabat 5,5, Biraghi 5,5 (82' Barreca sv); Eysseric 5,5 (73' Pulgar 5), Vlahovic 5,5 (73' Kokorin sv). A disp.: Terracciano, Rosati, Bianco, Chiti, Montiel, Munteanu, Callejón. All. Prandelli 5.

INTER (3-5-2): Handanovic 7; Skriniar 6,5, De Vrij 6,5, Bastoni 6; Hakimi 7, Barella 7, Brozovic 6,5, Vidal 6 (46' Gagliardini 6,5), Perisic 7 (80' Darmian sv); Lukaku 6 (89' Pinamonti sv), Sanchez 6,5 (61' Lautaro 6). A disp.: Padelli, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Young, Eriksen, D’Ambrosio. All. Conte (in panchina Stellini 6,5).

Arbitro: La Penna di Roma 1
Assistenti: Preti–Galetto
IV: Pasqua
VAR: Mazzoleni
AVAR: Vivenzi

Marcatori: 31' Barella (I), 52' Perisic (I)
Note - ammoniti Perisic (I), Amrabat, Quarta, Pulgar (F). Recupero: 1' pt; 4' st.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Oroscopo Paolo Fox oggi 12 aprile 2021: le previsioni segno per segno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento