rotate-mobile
Sport

Fiorentina ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dei viola

Il club viola ha dato l'annuncio dell'ingaggio del campione del mondo 2006 con l'Italia, che nella stagione appena conclusa ha condotto il Napoli al quinto posto

Gennaro Ivan Gattuso è il nuovo tecnico della Fiorentina. L'annuncio, preceduto da un inequivocabile indizio social con una grafica raffigurante la Coppa del Mondo e il numero 8, è arrivato nel pomeriggio.

Il tecnico che ha guidato il Napoli alla conquista del quinto posto e che nella passata stagione, sempre alla guida dei partenopei, vinse la Coppa Italia, è stato ufficialmente ingaggiato come nuovo mister dei gigliati, succedendo a Beppe Iachini.

"Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina" annuncia il presidente Rocco Commisso, svelando che il nuovo allenatore assumerà la guida tecnica della prima squadra a partire dal 1 luglio 2021.

Fiorentina: analisi sulla stagione

Gattuso nuovo allenatore della Fiorentina: le parole di Commisso

ACF Fiorentina comunica che Gennaro Gattuso sarà la nuova guida tecnica della Fiorentina.

Il nuovo allenatore della Fiorentina guiderà la squadra viola a partire dal 1 luglio 2021

“Sono molto felice di poter annunciare a tutto il popolo viola che Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Fiorentina.

Sono convinto che Gattuso, tecnico giovane, ma già con una grande esperienza, ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere.

Ci tengo a ringraziare anche la Dirigenza per il loro lavoro di squadra e l'impegno profuso che hanno permesso, a soli pochi giorni dalla fine della stagione, di riuscire a portare avanti e concludere una trattativa così importante per il futuro del nostro Club”, queste le parole del Presidente Rocco Commisso.

Gattuso, dopo aver vinto praticamente tutto da calciatore con le maglie del Milan e della Nazionale Italiana,  con cui si è laureato Campione del Mondo nel 2006, ha intrapreso la carriera da Mister nel 2013 in Svizzera alla guida del Sion. Dopo aver guidato, tra le altre, il Palermo ed il Pisa, nel novembre 2017 è approdato al Milan raggiungendo prima un sesto e poi un quinto posto in Campionato, e successivamente, dal dicembre 2019, è stato alla guida tecnica del Napoli vincendo una Coppa Italia e chiudendo al quinto posto l’attuale stagione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dei viola

FirenzeToday è in caricamento