rotate-mobile
Sport

Fiorentina, 11-0 al C4 Foligno in amichevole: Vlahovic mattatore con 7 reti

Viola vittoriosi anche nella seconda uscita stagionale in amichevole: show del serbo che scrive sette volte il suo nome nel tabellino dei marcatori, a segno anche Callejón, Duncan e Bonaventura

Fiorentina vittoriosa anche nella seconda uscita amichevole del ritiro estivo di Moena: battuto 11-0 il C4 Foligno, compagine che milita nel campionato di Promozione umbro.

Protagonista assoluto di questo test amichevole è stato Dusan Vlahovic, mandato in campo nella ripresa da Vincenzo Italiano e autore di ben sette reti. Le marcature erano state aperte da José Maria Callejón a segno su assist di Sottil al 10'. Il raddoppio, invece, porta la firma di Duncan, a segno di testa su cross di Venuti dopo una decina di minuti di gioco. Segnali di vita anche da parte di Kokorin, bravo a procurarsi un calcio di rigore trasformato da Bonaventura e a colpire una traversa poco prima di rientrare negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

Nella girandola di cambi di inizio ripresa che ha rivoluzionato completamente l'undici viola, è entrato in campo Vlahovic, abbattutosi come una forza d'urto impressionante sui malcapitati avversari: in poco meno di 20' dall'inizio della ripresa il serbo è andato a segno tre volte, colpendo ancora dal dischetto e con un'ottima azione personale (slalom palla al piede e pallonetto). Dopo l'autorete del Foligno al 77', il cannoniere viola ha realizzato altri due centri. Può sorridere Italiano, parso soddisfatto dal gioco espresso dalla squadra e sicuramente lieto di constatare che la fame di gol del classe 2000, consacratosi nell'ultimo campionato di Serie A con 21 reti è rimasta immutata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, 11-0 al C4 Foligno in amichevole: Vlahovic mattatore con 7 reti

FirenzeToday è in caricamento