rotate-mobile
Sport

Fiorentina, "si va a Praga": spopola sul web l'urlo del telecronista Marianella

L'esultanza dopo il gol decisivo: chi è il commentatore che ha seguito la viola in Conference

“Si va a Praga, si va a Praga”. Spopola sul web il grido del telecronista di Basilea-Fiorentina al gol che ha regalato alla Fiorentina la finale di Conference League, siglato da Antonin Barak dopo 130 minuti di una partita epica.

Lui si chiama Massimo Marianella ed ha seguito quest’anno molte delle gare della viola in coppa. Ma non è certo uno qualunque. È il primo telecronista della play tv italiana, quello che per la prima volta ha commentato un posticipo (Lazio-Foggia). Oggi per Sky commenta principalmente le partite della Premier League inglese. 

Timbro di voce squillante, ritmo da fare invidia a un metronomo, precisione di cronaca, competenza calcistica. Ed enfasi, all’occorrenza, ma mai sopra le righe. Certo a Marianella non si poteva chiedere di trattenersi dopo una partita conquistata dalla Fiorentina all’ultimo secondo (clicca qui per vedere il video). Perché lui, della Fiorentina non è tifoso, ma non nasconde neanche la sua simpatia.

“Praga è una delle città più belle del mondo, ma è ancora più bella quando arriva la Fiorentina”, ha detto ieri a commento della finale conquistata. Un’altra frase che ha mandato in visibilio i tifosi viola.

Quegli stessi tifosi abituati dal divano ad ascoltare spesso telecronache mosce, improbabili, o ancora peggio poco obiettive. Almeno Marianella nelle notti di coppa ha fatto godere i fiorentini. 

Fiorentina in finale: festa in strada dei tifosi

La Fiorentina arriva all'aeroporto di Peretola 

"Si va a Praga": l'urlo che spopola sul web

La Fiorentina vince contro il Basilea

Le pagelle della gara 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, "si va a Praga": spopola sul web l'urlo del telecronista Marianella

FirenzeToday è in caricamento